AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli primo acquario 30 Litri !? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404569)

davide147 22-11-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da MrPeps (Messaggio 1061948460)
Io ho chiesto al negoziante quanto dovevo aspettare .... mi sembrava abbastaza bravo ma dopo aver sentito voi cambiero senza dubbio persona :S

purtroppo ce ne sono tanti di negozianti così....
almeno, parlo della mia zona
nel dubbio chiedi prima qui, a noi non devi dare dei soldi.....
sono consigli disinteressati e basta :-)

dony 22-11-2012 23:38

i negozianti nella maggiorparte dei casi cercano di rifilarti tutto quello che possono e basta.Sono "venditori",quindi prima di fare o comprare qualsiasi cosa onde evitare di buttare soldi e uccidere pesci chiedi sempre qui:-)
------------------------------------------------------------------------
davide147,pensiamo le stesse cose e pure in contemporanea:-D

MrPeps 22-11-2012 23:40

Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061948459)
l'altra vasca ha un filtro già maturo?Se non c'è l'ha l'unica alternativa è metterli in quest'altra vasca,somministrare poco cibo e fare cambi giornalieri.

la vasca la comprerei quindi senza un filtro maturo , perchè la potrei mettere da mio zio che pero ha murene e pesci grandi

dony 22-11-2012 23:55

per tenere i pesciolini temporaneamente basta anche una vaschetta in plastica tipo quelle dove si conservano i vestiti,metti il termoriscaldatore e se hai un filtro bene altriemnti un areatore con pietra porosa,dai poco cibo e cambi un po' da'acqua ogni giorno,per i pecilidi va bene acqua di rubinetto decantata o biocondizionata.Se puoi metti anche del cerathophyllum demersum che ciuccia i nitriti e da rifugio ai pesci che si sentirnno più a loro agio.Ovviamente quando cambi l'acqua devi scaldarla un po' per portarla alla stessa temperatura di quella della vaschetta.

xjester 23-11-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviata da MrPeps (Messaggio 1061948327)
Quote:

Originariamente inviata da xjester (Messaggio 1061948285)
come rimedio estremo potresti prendere una bacinella molto grande mettere il biocondizionatore e farla decantare, inserire un areatore per ossigenare l' acqua e un termostato sui 50w, poi mettere anche un filtro interno con pompa, con cambi d' acqua frequenti, giusto come rimedio estremo però.

Grazie jester , penso che andro per la tua opzione ... anche per fare partorire la mia guppina ... voi fatemi sapere le altri opinioni !

mi sembra l' unico rimedio possibile.
------------------------------------------------------------------------
magari se vuoi prendere una vaschetta sui 20-30 lt in plastica è meglio

MrPeps 23-11-2012 08:32

Ragazzi , avendo l'acquario di mio zio pieno di murene e pesci grossi , opterò per prendere una seconda vasca con areatore , termoriscaldatore e pompa con filtro .... almeno come rimedio provvisorio pensate che spendero piu di 30 euro ? ... anche perchè la terrò questa vasca per il parto della guppina

dony 23-11-2012 11:21

se la trovi nell'usato forse anche meno,guarda sia sul mercatino di a.p che su subito.it e e-bay,se vai sul nuovo sicuramente non stai su quella cifra.

xjester 23-11-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviata da MrPeps (Messaggio 1061948793)
Ragazzi , avendo l'acquario di mio zio pieno di murene e pesci grossi , opterò per prendere una seconda vasca con areatore , termoriscaldatore e pompa con filtro .... almeno come rimedio provvisorio pensate che spendero piu di 30 euro ? ... anche perchè la terrò questa vasca per il parto della guppina

il termostato lo trovi sui 10 euro,un areatore forse poco più e un filtro interno sulla ventina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.