![]() |
Perfetto, per il momento lascerò allora il Neon, mentre penso alle modifiche, ho trovato proprio oggi dei Ballast per neon singolo (14-21w) quindi dovrei mettere 2 ballast. Ho trovato 2 neon T5 865 da 14 w, vanno bene almeno x migliorare la luce?
|
Ma li vuoi aggiungere all'esterno della plafoniera o sostituire all'altro?
Ricordati di cambiare sempre un solo parametro alla volta (durata illuminazione, tipo illuminazione, ecc) in modo da poter capire gli effetti prodotti. Per l'accoppiata dei neon dipende anche dai gusti, pero in generale si consiglia di accoppiare un 865 ad un 840 o un 940 per rendere lo spettro luminoso più completo. I neon 9xx sono pentafosforo, hanno una resa inferiore in quanto "illuminazione", ma uno spettro più completo. Inoltre il neon da 4000K o 3500K ti riempie meglio la fascia dei rossi. Però mi pare che tu preferisca luci fredde, quindi anche le due da 6500k vanno bene. Magari quando li cambierai potrai prendere un 865 ed un 965. (Ma non stare troppo ad impazzirci :-) ). Quindi per il tuo dubbio sì, potrebbero andar bene. Però , in merito ai ballast, avevo letto che quacuno aveva avuto problemi di spazio usando 2 ballast singoli invece che uno doppio. Inoltre con quelli potresti usare poi solo neon da 14w, non da 24w. |
Quote:
ma... che prezzi!! Costa davvero 1 cifra il ballast!! Però mi dovrò adeguare. per ora come tampone torno al Neon originale. 1 dubbio..ma i cavi che si usano per i neon..ho visto che sono particolari, molto sottili, che tipo di cavetti sono? Almeno per sapere il tipo di cavo da acquistare |
Per i fili dovrebbero essere dei normali fili elettrici, nulla di speciale.
Per il ballast se conosci qualcuno che se la cava col saldatore, puoi sostituirlo con 2 circuiti di lampdine a risparmio energetico da 24w. Nella sezione fai da te trovi il "progetto". |
[QUOTE=Avvy;1061951488]Per i fili dovrebbero essere dei normali fili elettrici, nulla di speciale.
Per il ballast se conosci qualcuno che se la cava col saldatore, puoi sostituirlo con 2 circuiti di lampdine a risparmio energetico da 24w. Nella sezione fai da te trovi il "progetto".[/QUOTE Ho trovato dei ballast su ebay a poco prezzo della Philips, intorno ai 30 euro, credo lo acquisterò on line, grazie mille! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ottimo, attendiamo gli sviluppi della vasca allora!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |