AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   quale gambero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404456)

Emiliano98 22-11-2012 21:23

beato te che trovi ste cose strane...

dilan87 22-11-2012 22:41

vedo che del debelius e dell' amboninses non se ne neanche parlato!!! i thor ho letto che se non trovano cibo(non so neanche di che si alimentano) cominciano a mangiucchiarsi gli zoa >:-(

Giordano Lucchetti 22-11-2012 22:44

Il debelius e' bellissimo, ma trovo che sia irritante nei confronti dei coralli, si comporta in modo opportunistico "rubando" ai coralli negli acquari piccoli.

L'amboinensis e' stupefacente, mi piace tantissimo... Ma solo quando pulisce i pesci, e in un nano non lo godrei pienamente.

Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.

dilan87 22-11-2012 22:51

una domanda!!! ma non predano troppo la flora bentonica nei nostri nanetti?? tipo il sinchy?? no perche rosicherei se mi mangia tutti gli animaletti delle rocce!!

Giordano Lucchetti 22-11-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061948326)
una domanda!!! ma non predano troppo la flora bentonica nei nostri nanetti?? tipo il sinchy?? no perche rosicherei se mi mangia tutti gli animaletti delle rocce!!

Beh dipende... Sicuramente dipende dalla grandezza della vasca e la quantitá di rocce vive.
Le abitudini variano da specie a specie.

Birk 22-11-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061948293)
vedo che del debelius e dell' amboninses non se ne neanche parlato!!! i thor ho letto che se non trovano cibo(non so neanche di che si alimentano) cominciano a mangiucchiarsi gli zoa >:-(

Zoas non ne toccano.
Mangiano di tutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

dilan87 23-11-2012 00:22

si giordano ma per un nano di 60 litri come il mio?? :) ho gia un calcinus....volevo optare per un mitrax e un amboninses!!! oppure vado di famiglia di thor!!! oppure niente?? hehe

Birk 23-11-2012 00:44

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061948601)
si giordano ma per un nano di 60 litri come il mio?? :) ho gia un calcinus....volevo optare per un mitrax e un amboninses!!! oppure vado di famiglia di thor!!! oppure niente?? hehe

Amboinensis molto meglio in coppia e se vuoi metti anche un gruppetto di thor
Vanno d acordissimo.

Il mitrax te lo sconsiglio se non hai molte alghe perche fatica a trovare cibo ( io lo alimentavo miratamente mi è durato 8 mesi e poi è morto )

Piuttosto un porcellana

Sent from my iPhone using Tapatalk

Emiliano98 23-11-2012 10:31

i lysmata sono troppo grandi e vivaci per un nano,ho tenuto per un po un debeilus che rompeva ai coralli,pensa l'amboinensis che è piu vivace...
il porcellana te lo consiglio,non si nasconde mai:-))

Giordano Lucchetti 23-11-2012 10:45

Io ho un lybia tessellata, ma e' timidissimo... Non si fa vedere manco in 10 litri :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.