![]() |
per fortuna per me, a quell' epoca non c'erano tutti i controlli/leggi che ci sono ora.
|
devo ammettere che anch'io ho fatto la ******* che fanno tutti i neofiti di quest'hobby:
iniziare#07 |
Quote:
|
acquisto di un test del kh della blubios con risultato kh alto ma in realtà bassissimo ,con conseguente perdita di un paio di acropore .
Inoltre nel vecchio acquario ,dare retta al negoziante, con conseguenza di un sistema ibrido tra berlinese e filtro biologico ,e dipendenza da resine po4 e no3 per tenere bassi i valorori Nel primo acquario: fare il fondo con la corallina jumbo, e skimmer sea clone non riuscivo a tenere i valori al di sotto di 20mg/L .Sfatto dopo 6 mesi ma si parla del 2007 |
io ho bollito parecchi kg di rocce e le ho inserite subito...ma mica all'inizio....
anche 5 mesi allestendo la nuova vasca....AHAUHHAHAUHAUHAUHA:-D:-D perchè non si fa????? :-D:-D |
*******? troppe!!! mi chiedo spesso come faccio ad avere una vasca ancora viva :-D
rabocco staccato per 4 giorni quando finisce la co2 me ne accorgo solo perche' vedo i coralli un po "strani" :-D cambi con acqua osmotica quando faccio i cambi puntualmente mi dimentico di staccare il rabocco tovagliolino imbevuto di vetril per pulire la plafo ammollo nell'acqua mani in vasca dopo aver messo creme o toccato prodotti....... ma la cosa piu' bella e' siuramente la mia faccia quando mi accorgo di quello che ho appena fatto #13 |
Quote:
|
Partito con un 60 litri per il dolce, filtro con cannolicchi, biosfere e carbone, inserito sabbia, rocce (PENSO 2 kG), ed acqua. Dopo un mese inserito 4 pescetti tutti assieme......... morti nel giro di una settimana. E tutto questo dietro suggerimentO del NEGOZIANTE!!!!
|
Aver iniziato questo hobby senza tener conto di quanto costa.......
|
Il marino l'ho avviato con i vostri consigli...ma se vi dicessi cosa non fatto nel dolce...#23#23#23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |