![]() |
nessun consiglio ?!? :-))
|
Non ho ancora avuto tempo di 'verificare', comunque come farti le verifiche di persona lo dovresti aver capito ... per il resto attieniti alle percentuali di peso secco delle piante che non sbagli di sicuro #70
|
Quote:
|
Magnesio
Dite che è il caso di reintegrare anche il magnesio?
nel cifo mikrom è assente, pero' è importante essendo un mesoelemento... Certo si dice che la carenza di manifesta con GH inferiore a 2 (il mio è a 8) pero mi sembra di notare dei sintomi (La Carenza di MAGNESIO (Mg). Una carenza di Mg provoca un ingiallimento delle foglie, a partire dai margini per poi continuare verso l'interno Le nervature principali restano verdi..è evidenziato da macchie giallastre nelle foglie vecchie , di solito si manifesta in acqua con un gh piu basso di 2). PIu che altro noto l'effetto indicato in grassetto... Il mio dubbio è che la dose di magnesio normalmente presente nell'acqua dei cambi venga usata rapidamente dalle piante, che poi restano senza mg fino al prossimo cambio, è plausibile? La linea dennerle ( V30 ) integra il Magnesio sotto forma di Ossido di Magnesio (MgO) allo 0,30%, guardacaso a casa mi trovo un prodotto con ossido di magnesio, integro per raggiungere quella soglia, sempre se serve? Grazie per le risposte... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |