AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   metodo vodka (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404156)

FIORI PAOLO 23-12-2012 22:40

aumentare nell ordine del? 0.2 ml ogni 3 giorni? dici può andare

Beck s 24-12-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1062002329)
aumentare nell ordine del? 0.2 ml ogni 3 giorni? dici può andare

dovrebbe andar bene...inquinanti bassi li hai gia quindi abbassamenti repentini dannosi per gli animali non dovresti puoi averli...guarda che l acqua resti limpida in caso contrario avrai un eccesso di batteri comunque non dannoso

FIORI PAOLO 24-12-2012 15:02

ok aggiornerò a breve
ciao

SirNino 24-12-2012 16:32

Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1062002076)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1062001522)
non ho mai utilizzato vodka ...... però proverei a diminuire per vedere se la vasca si regge da sola

è quello che pensavo anche io...

becks il dubbio nasce dal fatto che stando all articolo di ap una volta completato il ciclo di 21 giorni che nell esempio dice di arrivare a 1.8 ml su 400 litri o si aumenta di 0.1 al giorno se il sistema non agisce nella denitrificazione oppure se il metodo ha dato i frutti sperati si va di dose di mantenimento, che sempre su 400 litri è di 0.9ml al giorno
io nn avendo portato a valori a nn rilevabili cosa è meglio fare continuare con lo 0.1 in più o mantenerlo con la dose di mantenimento e vedere come gira?

Io sarei dell'idea di andare in mantenimento dato che rischi che se non ottieni i risultati voluti potresti andare avanti all'infinito ad aumentare fino al punto di collasso della vasca.

Il dato di 21 giorni non è una misura "scientifica" credo, ma un dato indicativo di quanto riscontrato durante quella "sperimentazione".

FIORI PAOLO 25-12-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1062003234)
Quote:

Originariamente inviata da FIORI PAOLO (Messaggio 1062002076)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1062001522)
non ho mai utilizzato vodka ...... però proverei a diminuire per vedere se la vasca si regge da sola

è quello che pensavo anche io...

becks il dubbio nasce dal fatto che stando all articolo di ap una volta completato il ciclo di 21 giorni che nell esempio dice di arrivare a 1.8 ml su 400 litri o si aumenta di 0.1 al giorno se il sistema non agisce nella denitrificazione oppure se il metodo ha dato i frutti sperati si va di dose di mantenimento, che sempre su 400 litri è di 0.9ml al giorno
io nn avendo portato a valori a nn rilevabili cosa è meglio fare continuare con lo 0.1 in più o mantenerlo con la dose di mantenimento e vedere come gira?

Io sarei dell'idea di andare in mantenimento dato che rischi che se non ottieni i risultati voluti potresti andare avanti all'infinito ad aumentare fino al punto di collasso della vasca.

Il dato di 21 giorni non è una misura "scientifica" credo, ma un dato indicativo di quanto riscontrato durante quella "sperimentazione".

ti do pienamente ragione il dubbio mi viene dal fatto che nello specifo si parla di valori non rilevabili dopo il ciclo altrimenti si deve molto lentamente insistere, io volevo capire se ho ottenuto il max o si puo spingersi oltre rischiando come dici tu ovviamente

emio 25-12-2012 23:15

...io, quando ho dosato la vodka, una volta arrivato a valori ottimali ho iniziato il mantenimento...
...amzi per la verita' ho cominciato a disintossicare la vasca riducendo le dosi progressivamente...

FIORI PAOLO 25-12-2012 23:27

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1062004575)
...io, quando ho dosato la vodka, una volta arrivato a valori ottimali ho iniziato il mantenimento...
...amzi per la verita' ho cominciato a disintossicare la vasca riducendo le dosi progressivamente...

cosa intendi per valori ottimali? tutto a zero spaccato o come me po4 0 e no3 tra 1 e 0

monello 15-12-2014 23:11

Rispolvero questo post vecchio x chiedere... un eccesso di alcool in varca può far aumentare il kh essendo dei carbonati?
Chiedo questo xk da quando doso alcool mi si è alzato a 14 il kh e molti coralli ne stanno patendo

monello 19-12-2014 14:20

nessuno sa darmi una risposta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.