![]() |
Io dormo con 12 filtri ad aria in camera #17 Potresti spegnerlo di notte, si, i cambi d'acqua comunque falli del 15 - 20% ogni 5 - 7 giorni :-)
|
12?? per me un filtro dennerle è già troppo rumoroso #30 .. ok va bene! ho letto riguardo agli infusori fatti con la buccia di banana, funzionano?
|
la vaschetta può andare?
http://s9.postimage.org/b9klb9eqz/DSCF2497.jpg per il filtro ad aria ho copiato questo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/..._avannotti.asp può andare? |
Io uso la tua stessa vaschetta e ho fatto il tuo stesso filtro e mi trovo benissimo
http://plutiaacquari.altervista.org |
lo ho un po cambiato il filtro ora.. ho messo più spugna e ci ho aggiunto una ventosa per tenerlo saldo alla base.. :-) .. ho aggiunto un po di piante e la sala parto per la femmina.. non necessita di 1 mese di maturazione il filtro ad aria vero? posso inserire subito il maschio intanto?
|
Bravissima ad aggiungere un pò di spugna in più!! :-)
Mi raccomando potature e nascondigli (gusci di noce di cocco, vasi di ceramica, radici ecc), il maschio inseriscilo quando la femmina è pronta :-) |
si è un pò difficile da capire quando è pronta lei.. visto che ha il corpo chiaro e le bande verticali non si vedono.. il ventre sembra gonfio ma potrebbe essere perchè mangia molto.. ha deposto 15 giorni fa l'ultima volta, di solito in 15 giorni le uova si riformano di nuovo.. ad ogni modo il maschio ha un buon carattere, non credo che le farà del male, nella prima riproduzione non la ha mai morsa, la rincorreva e la invitava sotto il nido, anche alla fine della deposizione delle uova per cacciarla la rincorreva ma mai morsa.. lei al contrario gli aveva dilaniato le pinne e sembrava un crowntail.. anche quando mangia, lui è molto "delicato", lei invece il cibo lo sbrana, e quindi già dal modo di mangiare si capisce molto riguardo al carattere di ognuno :-)
|
Ok, comunque il ventro osservalo prima di dare da mangiare alla femmina, così puoi vedere se è realmente gonfia di uova o se è solo il cibo ;-)
|
Per la mia esperienza non è necessario aspettare cosi tanto tempo. Dopo una settimana la femmina è pronta a riprodursi di nuovo a meno che non abbia riportato danni dall'accoppiamento precedente. Allora ci vuole una pausa. Tienici aggiornati!
|
non aveva riportato danni la femmina dal precedente accoppiamento.. ne è uscita perfetta, lui ne è uscito crowntail! e ora la situazione si è ribaltata.. ieri sera c'era un piccolo nido di bolle, così ho liberato la femmina di notte al buio e sta mattina era lei che è diventata una crowntail >:-( e non si sono accoppiati.. così l'ho rimessa immediatamente nella sala parto, e il nido di bolle è sparito, lui fa bolle a caso ripetutamente e insistentemente in giro per la vasca senza trovare un posto fisso dove farle.. (non c'è corrente in vasca).. sembra spaesato lui per fare il nido e si gonfia tutto davanti a lei che è nella sala parto come se volesse chiamarla sotto un presunto nido che non esiste.. (ho betta splendens da quando avevo 6 anni.. e non ho mai trovato un betta maschio "strano" come questo)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |