![]() |
nono mi hai frainteso, non parlo di sicurezza (anche se quella andrebbe affrontata sempre per prima) ma appunto dei coralli, secondo me ci vorrebbero 10 cm minimo tra luce e pelo d'acqua (anche per il fatto secondario ma non meno importante di lasciare spazio all'acqua che evapora di "uscire" dallo spazio della vasca).. il fatto che sia dimmerabile sicuramente aiuta
ps: ma per comprarla ti sei affidato al gruppo d'acquisto? quanto esce per una plafo come la tua (ho lo stesso tuo progetto in mente) |
Quote:
Ciao non avevo capito che fosse una plafo di serie..in questo caso se le togli probabilmente la luce verrà bloccata dalla scocca quindi ti consiglio lenti da 90° e messa a più di 30cm dal pelo dell'acqua inizialmente.. il problema delle lenti è che arrivati al "bordo" della luce ti trovi valori di luminosità completamente diversi. Cioè potresti avere una parte di corallo con luce che arriva a 200par e l'altra a 50 perchè è uscito dal "disegno" luminoso della lente. Le lenti concentrano la luce in un punto ben preciso quindi il rischio è di infastidire l'animale.. ------------------------------------------------------------------------ p.s. oltretutto non consci il "disegno" disegno della lente e questo può influire molto sulla concentrazione di luce. Ti posto delle immagini di lente con stessa gradazione ma con beam completamente diversi. http://s13.postimage.org/dy5di24ar/L...Beam_00220.jpg come puoi vedere la concentrazione della luce varia molto Pps. Lollo l'ho capito da te che le lenti non vanno bene #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |