AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per voi questi colori sono veri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404069)

MARINO_2011 20-11-2012 16:41

Parco Leonardo....

lucignolo72 20-11-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da MARINO_2011 (Messaggio 1061943589)
Parco Leonardo....

...e non solo...

Schuls 20-11-2012 21:08

La prossima volta che li vedo voglio proprio chiedere qualche informazione su quei coralli e sentire cosa mi dicono!!
Comunque non è solo a parco Leonardo 😉

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Poffo 20-11-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061943354)
fanno anche le catalaphyllie di tutti i colori.

Prendono gli animali e li tengono al buio nutrendoli con del pappone colorato... loro filtrano e perdono le zooxanthelle assumendo il colore voluto.

dopo 3 mesi che li metti in acquario si sciolgono.

vero....
presa nel negozio in questione...moby dick e la cata ha fatto questa fine e cioè sciolta,ma c'è voluto solo un mese...!!
io ho chiesto ad un vecchio amico che lavora in uno dei negozi moby dick e mi ha candidamente detto che vengono colorati con i coloranti naturali,tipo uova di pasqua e quelle gialle con lo zafferano che mi ha detto sono quelle che resistono di più e tengono il colore.
quindi ecco il quanto....ma mi chiedo...è legale sta cosa????

Exotica 21-11-2012 00:10

Andrea
per essere legale ..... lo è !!
Perchè i coloranti sono naturali, ma personalmente la trovo una stronzata, .... sia perchè al massimo in 30 giorni i coralli tornano con il colore naturale, sia perchè lo trovo inutile ed ingannevole per un cliente !!
Non li prendo mai ;-)

aristide 21-11-2012 00:24

colorati sono colorati ... ma belli non sono, non vedete che sembrano colorati con il pennarello? assomigliano a pezzi di plastica! la bellezza del corallo sta nelle sue sfumature
che cagata! ci mancava pure questa #06

vikyqua 21-11-2012 00:31

E' una pratica illegale, nemmeno a farlo apposta orientale. Per un determinato periodo in alcuni negozi si vendevano addirittura dei fito colorati, poi il tutto svani' in fretta. Voglio capire un po' di maestria nel valorizzare dei coralli con luci e quant'altro, ma credo che una grossissima percentuale di acquirenti di SPS, non sia cosi stupida da acquistare quel tipo di coralli. Purtroppo dietro la parola "naturale" a volte si nascondono dei veri e propri crimini, facendo giocoforza sull'ignoranza di molti acquirenti, solo per vendere di piu. Provate a vendere tonno rosso tinto con colori " NATURALI". Vi arresterebbero dopo due minuti.

Exotica 21-11-2012 00:54

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1061944460)
E' una pratica illegale, nemmeno a farlo apposta orientale. Per un determinato periodo in alcuni negozi si vendevano addirittura dei fito colorati, poi il tutto svani' in fretta. Voglio capire un po' di maestria nel valorizzare dei coralli con luci e quant'altro, ma credo che una grossissima percentuale di acquirenti di SPS, non sia cosi stupida da acquistare quel tipo di coralli. Purtroppo dietro la parola "naturale" a volte si nascondono dei veri e propri crimini, facendo giocoforza sull'ignoranza di molti acquirenti, solo per vendere di piu. Provate a vendere tonno rosso tinto con colori " NATURALI". Vi arresterebbero dopo due minuti.

Non conosco tutte le varianti,
ma il giallo viene ottenuto con lo Zafferano e il viola co il succo di Rape, poi se per altri colori usano coloranti artificiali .. non lo so !!

Di sicuro che se fosse illegale, sarebbero già intervenuti NAS e Forestale, come è successo per i Brachidanyo colorati con elementi di Meduse , per renderli fluorescenti.

Ridadisco che lo trovo inutile.

vikyqua 21-11-2012 08:34

I brachidayno siringadi dai bambini tailandesi purtroppo e' una pratica che e' andata avanti per un decennio. Fin quando non si sono fatte sentire associazioni animaliste no tatoo.
E' una vera e propria illegalita' vendere un prodotto manipolato "artificialmente" se questo e' legale, perche' non continuiamo a vendere canarini rosa e blu'?
Io scommetto che tra non molto si muovera' qualcuno contro questi truffatori!

Exotica 21-11-2012 09:36

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1061944688)
I brachidayno siringadi dai bambini tailandesi purtroppo e' una pratica che e' andata avanti per un decennio. Fin quando non si sono fatte sentire associazioni animaliste no tatoo.
E' una vera e propria illegalita' vendere un prodotto manipolato "artificialmente" se questo e' legale, perche' non continuiamo a vendere canarini rosa e blu'?
Io scommetto che tra non molto si muovera' qualcuno contro questi truffatori!

Concordo !!
Ma basterebbe che ogni negoziante non prendesse questi tipi di animali, ..... loro non avrebbero richieste e smetterebbero di fare operazioni simili, e non servirebbero leggi o associazioni che li combattono .

Ma il mondo va così

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.