![]() |
gran progetto!!! le dosometriche credo siano indispensabili anche loro!
bene bene comincio a farmi un'idea! forse ho trovato una vasca interessante a buon prezzo già con sump e mobile! ma siam sui 360 litri solo la vasca con sump ecc saliamo! e il tutto in 75x75........ considerando che gli appartamenti ne vorrebbero massimo 200 al metro quadro... qui sforiamo di brutto!!!!! a parte modificare i mobile allargandolo, posso fare qualcos'altro er stare tranquillo??? tipo mettere sotto al pavimento (che tanto dovrò rivestire) una piastra metallica più larga che distribuisca il peso???? o è una cavolata??? ho l'incubo di questa scena nella casa del piano sotto: Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Puoi stare tranquillo dove vuoi che vada la soletta!!???
Non sono un geometra ma non credo che cedera' arriverai ad un massimo di 350 kg! Secondo me' puoi dormire sonni tranquilli!!!! Dal mio melafonino con tapatalk!! |
200kg/mq è il minimo per legge per abitazioni civili. Quella vasca è bene che la posizioni vicina ad un muro portante, pe evitare problemi, ma accertati del tipo di solaio, perchè le portate variano se legno, putrelle, calcestruzzo gettato, calcestruzzo prefabbricato.
Un carissimo amico amico ha avuto problemi con una vasca da 400lt (più tutta la tecnica) a causa di piccole crepe che si sono create sul soffitto del piano inferiore. Si è accorto della cosa dal distacco dal muro dietro alla vasca, di alcuni parti dello zoccolino in marmo incollati alla parete. |
mmm è un comunissimo appartamento in condominio signorile primi anni 70 provincia di milano...
non ho la più pallida idea di dove reperire queste informazioni e se addirittura ve ne è traccia da qualche parte dopo tutti questi anni! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |