AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   3 scalari in 65 litri.. troppi?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403961)

Platydoras90 19-11-2012 23:29

gia ho un betta maschio e due o tre femmine, oppure una coppia di colisa :), odei guppy,o dei platy miky mouse...oppure se ti piacciono i ciclidi provare con i nani tipo una coppia di ramirezi, con 5 coridoras per il fondo (mi raccomando tutti stessa specie), e uno o due otociclus per pulire i vetri dalle alghe :)

PinoBurz 19-11-2012 23:47

Direi di sì.. Paragonabile a tre aquile in gabbia :D riportali e metti altri pesci, non quelli che vogliono molto ma molto più spazio!

Inviato Telepaticamente

silvia-85 19-11-2012 23:53

in realtà convivono già dal mese di agosto.... ma il negoziante mi ha detto che la regola è che per 1 cm di pesce (senza calcolare la coda) serve un litro di acqua.. mi ha detto una *******?? ovviamente non mi ha detto che lo squaletto può arrivare a 30 cm......

milo87 20-11-2012 00:04

Si è una stupidata perché come ho scritto prima io, l oscar può arrivare a 40cm servirebbero 40 litri, quindi potrebbe stare nel tuo acquario ma te lo vedi dentro?neanche si gira...riporta indietro tutto e continuerai a perdere pesci

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Agro 20-11-2012 00:11

La regola del cm di pesce per litro non ha fondamento, secondo tale legge un pesce da 30 litri può stare un un cubo da 30 litri, è lampante che non e applicabile.
Direi che è ora che lasci perdere quel negoziante e impari a gestire la vasca da sola con i nostri consigli.
I ram sono delicati, e se li metri nel 65 litri con i cory penso che hai troppi pesci concentrati nella parte bassa della vasca.
silvia-85 Sai i valori dell'acqua de tuo rubinetto?

Quote:

e uno o due otociclus per pulire i vetri dalle alghe :)
Per pulire i vetri esistono raschietti e spazzole.;-)

silvia-85 20-11-2012 00:12

adesso mi sono demoralizzata... non pensavo fosse così complicato far convivere i pesci... bè ma se l'acquario è troppo piccolo che succede?? soffrono?? non crescono?? muoiono?? tutt'al più quando diventano troppo grossi li regalo.. mi spiace doverli dare indietro..

Ale87tv 20-11-2012 00:21

non crescono, soffrono e muoiono
Quote:

e uno o due otociclus per pulire i vetri dalle alghe
e babbo natale porta i regali ;-) per piacere niente favole e niente pesci consigliati alla cazzum ai neofiti :-)

ti conviene ridarglieli indietro, poi con molta calma ti aiutiamo a far ripartire la tua vasca nel migliore dei modi... sposto in primo acquario...

milo87 20-11-2012 00:25

Tutte e 3 le cose che hai detto possono succedere...nn devi abbatterti piu o meno tutti hanno fatto cosi col primo acquario, prima di tutto devi riportarli indietro o regalarli, poi tra quelli che ti abbiamo detto ne scegli un paio, x me visto che 6 all inizio incomincerei con 1 guppy maschio e 3 femmine e magari un 5 corydoras...facendo cosi hai comunque un bel acquario con pesci colorati che però vivranno bene...cosi avrai anche meno problemi con l inquinamento...spero ti abbia detto di cambiare l acqua 1 volta a settimana magari il 10 15% della vasca quindi dai 6 agli 8 litri a settimana

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Agro 20-11-2012 00:30

Quote:

adesso mi sono demoralizzata...
Neanche a noi piace dare certe notizie ma purtroppo e la realtà.

Quote:

non pensavo fosse così complicato far convivere i pesci..
Ci sono molte cose da sapere, e all'inizio può essere dura

Quote:

mi spiace doverli dare indietro..
Lo so ma non sei attrezzata per tenerli, meglio affidarli a chi riesce a prendersene cura.
Le scelte sono due o cambi popolazione o cambi vasca in base a cosa decidi di tenere.

Ale87tv 20-11-2012 00:31

per me i cory che vivono con i guppy (aeneus e paleatus) dato che devono essere 5 in 65 litri non li metterei... vengono comunque di 7 cm....

hai piante? che fondo hai? puoi postare una foto della vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.