![]() |
gia ho un betta maschio e due o tre femmine, oppure una coppia di colisa :), odei guppy,o dei platy miky mouse...oppure se ti piacciono i ciclidi provare con i nani tipo una coppia di ramirezi, con 5 coridoras per il fondo (mi raccomando tutti stessa specie), e uno o due otociclus per pulire i vetri dalle alghe :)
|
Direi di sì.. Paragonabile a tre aquile in gabbia :D riportali e metti altri pesci, non quelli che vogliono molto ma molto più spazio!
Inviato Telepaticamente |
in realtà convivono già dal mese di agosto.... ma il negoziante mi ha detto che la regola è che per 1 cm di pesce (senza calcolare la coda) serve un litro di acqua.. mi ha detto una *******?? ovviamente non mi ha detto che lo squaletto può arrivare a 30 cm......
|
Si è una stupidata perché come ho scritto prima io, l oscar può arrivare a 40cm servirebbero 40 litri, quindi potrebbe stare nel tuo acquario ma te lo vedi dentro?neanche si gira...riporta indietro tutto e continuerai a perdere pesci
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
La regola del cm di pesce per litro non ha fondamento, secondo tale legge un pesce da 30 litri può stare un un cubo da 30 litri, è lampante che non e applicabile.
Direi che è ora che lasci perdere quel negoziante e impari a gestire la vasca da sola con i nostri consigli. I ram sono delicati, e se li metri nel 65 litri con i cory penso che hai troppi pesci concentrati nella parte bassa della vasca. silvia-85 Sai i valori dell'acqua de tuo rubinetto? Quote:
|
adesso mi sono demoralizzata... non pensavo fosse così complicato far convivere i pesci... bè ma se l'acquario è troppo piccolo che succede?? soffrono?? non crescono?? muoiono?? tutt'al più quando diventano troppo grossi li regalo.. mi spiace doverli dare indietro..
|
non crescono, soffrono e muoiono
Quote:
ti conviene ridarglieli indietro, poi con molta calma ti aiutiamo a far ripartire la tua vasca nel migliore dei modi... sposto in primo acquario... |
Tutte e 3 le cose che hai detto possono succedere...nn devi abbatterti piu o meno tutti hanno fatto cosi col primo acquario, prima di tutto devi riportarli indietro o regalarli, poi tra quelli che ti abbiamo detto ne scegli un paio, x me visto che 6 all inizio incomincerei con 1 guppy maschio e 3 femmine e magari un 5 corydoras...facendo cosi hai comunque un bel acquario con pesci colorati che però vivranno bene...cosi avrai anche meno problemi con l inquinamento...spero ti abbia detto di cambiare l acqua 1 volta a settimana magari il 10 15% della vasca quindi dai 6 agli 8 litri a settimana
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Quote:
Quote:
Quote:
Le scelte sono due o cambi popolazione o cambi vasca in base a cosa decidi di tenere. |
per me i cory che vivono con i guppy (aeneus e paleatus) dato che devono essere 5 in 65 litri non li metterei... vengono comunque di 7 cm....
hai piante? che fondo hai? puoi postare una foto della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |