AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Ad un mese dai primi inserimenti qua schiarisce un pò tutto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403947)

Gimmiridimmi87 20-11-2012 00:48

Io ho i led. per esperienza ti dico che se alimenti il giusto non basta mai... tral'altro ho anche il dsb e uno skimmer sovradimensionato.... e ho alcuni colori veramente chiari, con qualche acropora che da sotto inizia a tirare...alimento tantissimo, reefbooster, coral vitalizer, pool's xtra...non bastano mai...ho i valori sotto zero e i coralli hanno troppa fame....il led però porta anche a questo e sto cercando di adattarmi....

fraxenia 20-11-2012 02:00

secondo il mio parere avete degli skimmer sovradimensionati con giranti a spazzola che non fanno altro che rimuovervi subito l'organico che immetete senza dare il tempo al sistema di assimilarlo e inoltre vi ammazza tutto lo zooplacton che cerca di formarsi oltre a rimuovere i batteri che sono i veri responsabili della nitrificazione
io fossi in voi monterei un bel hs 110 e per quanto riguarda y nutrienti in eccesso lavorerei con i batteri e carbonio organico con adeguato supporto tipo zeolite o bio pellets

Vegeta82 20-11-2012 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Gimmiridimmi87 (Messaggio 1061942621)
Io ho i led. per esperienza ti dico che se alimenti il giusto non basta mai... tral'altro ho anche il dsb e uno skimmer sovradimensionato.... e ho alcuni colori veramente chiari, con qualche acropora che da sotto inizia a tirare...alimento tantissimo, reefbooster, coral vitalizer, pool's xtra...non bastano mai...ho i valori sotto zero e i coralli hanno troppa fame....il led però porta anche a questo e sto cercando di adattarmi....

mi sa che dovrò iniziare ad adattarmici anche io... e sto seriamente pensando che i colori che avevano prima non torneranno mai più...

periocillin 20-11-2012 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82 (Messaggio 1061942928)
Quote:

mi sa che dovrò iniziare ad adattarmici anche io... e sto seriamente pensando che i colori che avevano prima non torneranno mai più...

tornano tornano se passi da viterbo vieni a vedere i colori sotto i led a casa mia.

non ricordo che plafo monti e se è dimmerabile, comunque skimmer SOVRADIMENSIONATO specialmente con i led , sbicchieralo e lascialo sbicchierato per un bel po di giorni , mi raccomando occhio con il reefbooster , diluiscilo in acqua ro su circa 5ml e dosalo a giorni alterni 1 ml alla volta e lascia quello che rimane in una siringa in frigorifero.

Vegeta82 20-11-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061942954)
Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82 (Messaggio 1061942928)
Quote:

tornano tornano se passi da viterbo vieni a vedere i colori sotto i led a casa mia.

non ricordo che plafo monti e se è dimmerabile, comunque skimmer SOVRADIMENSIONATO specialmente con i led , sbicchieralo e lascialo sbicchierato per un bel po di giorni , mi raccomando occhio con il reefbooster , diluiscilo in acqua ro su circa 5ml e dosalo a giorni alterni 1 ml alla volta e lascia quello che rimane in una siringa in frigorifero.

la plafo è costituita da led da 10W 14 bianchi e 4 blu, dimmerabile non lo so perchè mi è stata venduta per dimmerabile ma non vedo potenziometri ed è artigianale quindi non ci capisco una mazza...
ho preso una bottiglietta d'acqua da 250ml riempita di acqua di RO con una fiala di reefbooster e messa in frigo, stamattina ho dato un quarto di bottiglietta (quindi un quarto di fiala) e gli animali spolipano come se impazziti... vediamo che succede ovviamente lo doso con calma perchè se mi riempio di inquinanti è peggio

per lo skimmer io sono contrario allo sbicchieramento, come posso prendo un nac 3,5 e vendo questo così sto nel litraggio giusto

periocillin 20-11-2012 13:06

chiedi a chi te l'ha venduta come è dimmerabile

contrario anche io allo sbicchieramento ma se serve non fare il testardo

Vegeta82 20-11-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061943200)
chiedi a chi te l'ha venduta come è dimmerabile

contrario anche io allo sbicchieramento ma se serve non fare il testardo

dice che dentro gli alimentatori dovrebbe esserci un potenziometro, il problema è che uno l'ha costruita per un utente del forum dal quale io ho comprato... ovviamente l'utente è sparito e chi l'ha costruita mi ha detto del potenziometro... posso mettere delle foto degli alimentatori e lo vediamo insieme di più non saprei...

periocillin 20-11-2012 13:45

io non vedo potenziometri

Vegeta82 20-11-2012 14:58

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061943270)
io non vedo potenziometri

nemmeno io...

salvatore80 20-11-2012 16:30

Vai di aminoacidi anche io avevo il tuo stesso problema .....i colori a ne ci sono e che vogliono mangiare di più... Io alterno aminoacidi a giorni alterni insieme alla pappa tutti i giorni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.