AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   È lei lo so..e mo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403915)

Ettorevivo 19-11-2012 23:13

Ok. Io ho un pesce mandarino ed una aragosta oltre che un paguro. I wundermani sarebbero la soluzione più facile ma fungono sul serio?

I gamberi sembrano davvero la soluzione migliore. Se funzionassero sul serio potrebbero nutrirsene anche se sono nascoste

Se staccò il corallo ed immergo la parte sottostante in aceto dopo averlo sciacquato le apistasie le stacco io?

Qualcuno ha provato qualcuno di quei prodotti che si mettono in vasca?

Ragazzi ho seguito il consiglio del l'aceto . Ho svolto l'operazione al di fuori della vasca principale. Non c'erano altre ospiti. Ho preso il corallo ed ho immerso la base in aceto di vino bianco. Per 5 minuti. Dopo sciacquato con acqua distillata. La roccia affetta l'ho immersa totalmente per qualche minuto. Risciacquato. Ora ho messo tutto in una boccia con acqua salata del l'acquario. Posso reinserire senza rischi per la comunità?

periocillin 20-11-2012 12:03

siringa aceto e vai

Ettorevivo 20-11-2012 12:54

http://img.tapatalk.com/d/12/11/20/juna9azu.jpg

Così appare dopo un Orietta di reinserimento nella vasca principale. Spero sopravviva al forte stress subito.

erisen 27-11-2012 01:42

Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 1061942431)
Ok. Io ho un pesce mandarino ed una aragosta oltre che un paguro. I wundermani sarebbero la soluzione più facile ma fungono sul serio?

:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O
ok scusate l'ot.....ma oltre a ocellaris e cianobatteri a go go hai tutto questo?

mi dispiace ma gestisci la vasca in modo del tutto errato..... ed è una tristezza sapere che così perderai molti animali, tra cui sicuramente in cima alla lista c'è la tridacna.

critiche a parte, se vuoi ascoltare dei consigli:
- togli tutti i pesci, il tuo sistema è scoppiato! i ciaobatteri ne sono chiara testimonianza. Funziona male ed è pesantemente carico di organico.
- elimina il congelato e usa solo un po' di secco per i gamberi. Non alimentare in nessun altro modo i coralli.
- togli la tridacna. finchè è viva (per poco) continuerò a ripeterti che in quella vasca è spacciata al 100%
- fai cambi d'acqua settimanali.

le aiptasie non sono nulla di così drammatico, vedrai che la vasca non esploderà, non temere.

detto questo ho un paio di domande:
hai mai fatto dei test? se si che marca hai usato?
che sale usi? dove ti procuri l'acqua osmotica?

Albe 27-11-2012 17:25

i wurde non fanno praticamente nulla a meno che non siano un esercito e in una vasca senza alcuna altro cibo... aceto o acqua bollente, sempre :) anche la milliput non è sicura per me, non si è mai sicuri se la roccia non abbia altri piccoli cunicoli dove potrebbe spuntar fuori!

Vic Mackey 28-11-2012 18:13

Credo anche io ti stia facendo prendere dal panico per due aiptasie, aiptasia x è un ottimo prodotto come lo è l'aceto, evita i wunde e naturalmente i pinnuti visto il sistema gia troppo abbondante!;-)

Ettorevivo 28-11-2012 22:56

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061955976)
Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 1061942431)

:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O
ok scusate l'ot.....ma oltre a ocellaris e cianobatteri a go go hai tutto questo?

mi dispiace ma gestisci la vasca in modo del tutto errato..... ed è una tristezza sapere che così perderai molti animali, tra cui sicuramente in cima alla lista c'è la tridacna.

critiche a parte, se vuoi ascoltare dei consigli:
- togli tutti i pesci, il tuo sistema è scoppiato! i ciaobatteri ne sono chiara testimonianza. Funziona male ed è pesantemente carico di organico.
- elimina il congelato e usa solo un po' di secco per i gamberi. Non alimentare in nessun altro modo i coralli.
- togli la tridacna. finchè è viva (per poco) continuerò a ripeterti che in quella vasca è spacciata al 100%
- fai cambi d'acqua settimanali.

le aiptasie non sono nulla di così drammatico, vedrai che la vasca non esploderà, non temere.

detto questo ho un paio di domande:
hai mai fatto dei test? se si che marca hai usato?
che sale usi? dove ti procuri l'acqua osmotica?

Non sono d'accordo con te.

dr.jekyll 28-11-2012 23:05

hai uno splendidus in uno spazio così piccolo? Come trova da mangiare?

Ettorevivo 28-11-2012 23:13

Ragazzi per il momento l'unico problema che ho è che mi sono comparsi un po' di ciano.
Ho test perfetti.. Oggi ho fatto anche i po4 in negozio con lo spettrofotometro e sono usciti 0,02. Non aggiungo oligoelementi ne iper alimento..

dr.jekyll 28-11-2012 23:19

chiedo perchè io vorrei metterlo in 130 litri ma mi sono sempre posto il problema dell'alimentazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.