AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   mi sono dato.. la zappa sui piedi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403775)

Geppy 19-11-2012 12:37

Esiste un "attrezzo" della Vortice che puoi regolare in funzione dell'umidità massima che vuoi tenere nell'ambiente: quando l'umidità arriva alla soglia che hai stabilito chiude il circuito per mettere in funzione un estrattore. Se ne monti uno di quelli che si chiudono quando sono fermi, avrai la tenuta all'aria e nello stesso tempo il ricambio quando serve.
Lo tenevo montato in negozio e, ben regolato, non mi faceva trovare condensa sulle vetrine quando aprivo al mattino.

Paolo Piccinelli 19-11-2012 12:42

Esatto geppy, il mio è tale e quale... chiuso quando è fermo con delle lamelle.

Io ho preferito temporizzarlo perchè stando sopra al vasca l'umidità è sempre a palla.

Abra 19-11-2012 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061941097)
Esiste un "attrezzo" della Vortice che puoi regolare in funzione dell'umidità massima che vuoi tenere nell'ambiente: quando l'umidità arriva alla soglia che hai stabilito chiude il circuito per mettere in funzione un estrattore. Se ne monti uno di quelli che si chiudono quando sono fermi, avrai la tenuta all'aria e nello stesso tempo il ricambio quando serve.
Lo tenevo montato in negozio e, ben regolato, non mi faceva trovare condensa sulle vetrine quando aprivo al mattino.

Quoto il nonno #70 lo uso anche io con soddisfazione , siccome la mia 3/4 stende in bagno , senza quello avevo le rane alla mattina che mi facevano compagnia mentre cagavo...

Paolo Piccinelli 19-11-2012 12:45

...ecco, mi hai rovinato il pranzo. -Bluurt-

Abra 19-11-2012 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061941111)
...ecco, mi hai rovinato il pranzo. -Bluurt-

Cosi' cali di peso....ciccione maledetto !!

Metalstorm 19-11-2012 13:01

Anche senza l'acquario, è capitato che gente che in case vecchie ha montato infissi nuovi a tenuta stagna, si sia trovata la muffa sulle pareti mentre prima non l'aveva!

di solito è colpa della cattiva abitudine di non aprire mai le finestre per arieggiare: magari uno prima col lo spiffero aveva ugualmente quel minimo di ricircolo che impediva l'insediarsi della muffa.
Infatti nelle case certificate e realizzate secondo i criteri d Casaclima, l'intero edificio è a tenuta stagna dagli spifferi (fanno pure un test che con un aspiratore ti mette in depressione la casa, per vedere quanta aria entra!), ma è sempre presente l'impianto di ricambio aria controllato

MatteoBr 19-11-2012 13:15

Si ma porca eva casa mia e' nuova!!!!!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

K-Killer 19-11-2012 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061941109)
Quote:

Quoto il nonno #70 lo uso anche io con soddisfazione , siccome la mia 3/4 stende in bagno , senza quello avevo le rane alla mattina che mi facevano compagnia mentre cagavo...

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# Oddio Abra che immagine te che vai in bagno!!!!!
Comunque anche io quoto super Geppy....Idee geniale quello dell'estrattore!

Orysoul 19-11-2012 16:14

mattina finistre aperte a basculante in camera,sala e bagno...casa asciuttissima;) il vortice mi sembra cmq una buona soluzione!!!!

Dolphin206 19-11-2012 16:21

Quote:

mettere il link di questo attrezzo???
utilissimo #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.