AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un gioco diseducativo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403712)

ANGOLAND 18-11-2012 18:42

quoto davide: un bellissimo acquario giocattolo doveva prevedere pesci giocattolo, altrimenti dov'è l'idea geniale?? una decina d'anni fa feci un viaggio a parigi e in molti negozi usavano strani acquari con varie forme, anche colonnari, con vivacissimi pesci colorati che andavano su e giù... vabbè che ero ignorantissimo in materia ma c'ho messo 2 giorni per capire che erano di plastica!!:-Dma come facevano ad andare su e giù??#24

ANGOLAND 18-11-2012 19:01

allora tanto meglio le famigerate scimmie di mare quotatissime negli anni 80, almeno la confezione comprendeva già tutto l'occorrente al loro sviluppo!

Gigio. 18-11-2012 19:22

Ma le scimmie d'acqua non sono le artemie?

Agro 18-11-2012 19:28

Si esatto

davide147 18-11-2012 20:05

guardate QUI e QUI
Questa poi...

CapitanoNemo 18-11-2012 20:13

A me però è venuta voglia di montare un periscopio nel mio askoll... #rotfl#

Fishestales 18-11-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviata da CapitanoNemo (Messaggio 1061940174)
A me però è venuta voglia di montare un periscopio nel mio askoll... #rotfl#

Ma lo sai che anche a me? La mia prima reazione è stata di volerlo quasi comprare...tutti quei colori....tutti quei bei pesci rossi...Poi ho ricordato che se potrebbe funzionare una cosa di quel genere, allora i miei soldi spesi in VERE attrezzature e veri pesci sarebbero stati buttati al vento. Che dire....l'idea sarebbe stata molto allettante se invece di stamparci sopra dei pesci rossi ci avrebbero illustrato dei gasteropodi o caridine. ;-)

Agro 18-11-2012 21:25

Piuttosto del periscopio meglio un mesoscopio ;-)

Fishestales 18-11-2012 21:45

Beh però non c'è che dire....i bambini sanno invogliarli! Io ho un gioco di chimica clementoni molto bello, volevo farmi regalare anche il set per far nascere triops...a mia madre però quegli esseri facevano schifo e allora ho rinunciato :-D

Yaia 18-11-2012 21:48

Qualche anno fa mio padre prese un mini acquario credo di una 15 di litri in un noto supermercato...
C'era il filtro ad aria ed una piantina di plastica
Era un offerta di una decina di euro...

Purtroppo l'acquario non l' ho mai visto -.-'
Perchè mia mamma lo mise in un punto di passaggio, ancora imballato, cadde e si frantumò in mille pezzi.. :(
Sarebbe stato perfetto per qualche caridina.. :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.