![]() |
Quote:
|
io dicevo la stessa cosa...
l'acqua per i poecilidi è adatta anche ai cory aeneus o paleatus e alle red :-) poi se mi parli di bellezza è un altro discorso... |
Ahhhhh ok ok...Avevo capito male scusa, volevo dire che per i miei valori, i pesci più belli che posso mettere sono i poecilidi, solo che si riproducono ogni mese tra platy e guppy, quindi x evitarlo pensare di far una vasca monosesso!
|
secondo me li stressi inutilmente... a parte il discorso che stanno meglio liberi, che ti ho già risposto in altre sedi... l'allevamento monosesso è stressante per i poecillidi, starebbero veramente male... e poco da acquariofilia consapevole...
che valori ha la tua acqua? quanti litri hai a disposizione? |
Solo maschi si stressano di brutto confermo.....xke cercano di incrapettarsi tra di loro......
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
A questo punto virerò su altre razze, regalo i miei poecilidi e li riporto al negozio. Andrei su qualcos'altro...Ma non saprei quindi gradirei consigli , la vasca è 60l e gli unici valori che ho sono questi:
PH 7.5 NITRATI 3.5 mg/l NITRITI <0.05 mg/l DUREZZA 19 °F |
Quote:
A occhio e croce cmq con quel ph e con quei litri.... consiglierei un bel betta.... da solo fa piu figura di 100 guppy. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Guarda io azzarderei un'ipotesi,ma non so se è possibile! :-)
Tempo fa mi avevano consigliato dei lamprologus multifasciatus,che hanno un comportamento bellissimo,ma devi avere i valori adatti e qualcuno a cui dare la prole. |
prova a vedere anche i Pseudomugil furcatus :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |