![]() |
grazie a tutti ma ho un dubbio che nn mi avete risolto...la platina sulle piante (strofinando viene via) di alghe a cosa è dovuta?come posso eliminarla?
ho letto che a volte è dovuta alla troppa luce (la tengo accesa x 10 ore al giorno) |
Quote:
Sono alghe che hanno un "guscio" di silicio, per cui proliferano quando i silicati in vasca sono alti e per lo più negli acquari giovani. Se si espande troppo puoi provare a effettuare cambi con acqua di osmosi integrata con sali per la durezza. In tal modo non introduci silicati e le alghe non riescono a riprodursi. Io aspetterei che regrediscano da sole. Ah per la luce io abbasserei a 8-9 ore... Più di un tot non serve #70 P.S: Carino il bettino |
su vostro consiglio ho dato indietro i pulitori e volevo prendere una pianta acquatica...il negoziante non ne aveva mi ha dato solo una specie che ha chiamato "lenticchie" #13
vanno bene? |
Lenticchia d'acqua o meglio lemnia minor,è una galleggiante molto utile ma un po' invadente,in breve riempie la superficie dell'acqua.
|
la lemna (o lenticchia d'acqua) è ottima per assorbire i nitrati essendo a crescita rapidissima
ma, come ti ha detto dony, riempie tutta la superficie in breve tempo il rischio è che le piante sottostanti non ricevono abbastanza luce dovresti rimuoverla di frequente con piante esigenti...sotto la lemna ci sta bene l'anubias.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |