AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   neofita marino - animali tutti morti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403564)

gerry 18-11-2012 02:49

Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1061939020)
Quote:

Originariamente inviata da corno (Messaggio 1061938910)

quella del rubinetto la correggevo coi vari prodotti appositi anticloro..

quei prodotti non servono a nulla, non dare ascolto ai negozianti.

L'acqua da usare non è quella del rubinetto, devi usare acqua d'osmosi salata con i sali appositi, non servono biocondizionatori o menate simili.
L'acqua prodotta la si usa dopo diverse ore, devi lasciarla girare in un bidone con una pompa, ti consigkio di leggere un po ( e magari fatti un giro nella se sezione med)

Ciao Gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

buddha 18-11-2012 08:28

Se avevi le rocce dentro saranno morti milioni di animali che avranno impennato i nitriti (tossici).. Quando hai inserito gli altri animali (nonostante tu abbia diluito l'acqua con acqua fresca) sono morti intossicati (imho eh)..
Secondo me smonta tutto e ricomincia con l'acqua di mare..che è quella in cui sono nati e cresciuti gli animaletti che vuoi allevare..quoto Gerry che dice di prelevare al largo..

corno 18-11-2012 21:29

per il momento sopravvivono alcuni granchietti e le alghe verdi degli scogli. sono animali resistenti? ho tolto 1/2 di tutta l'acqua in attesa di toglierla tutta e inserire solo acqua marina al 100%. vorrei sapere se quesi animali (alghe e granchi) sono in grado di sopravvivere per qualche ora senza acqua quando toglierò la restante, e se è il caso di togliere tutto e lavare bene con acqua del rubinetto.

Supermax 18-11-2012 23:33

Quote:

Originariamente inviata da corno (Messaggio 1061940311)
per il momento sopravvivono alcuni granchietti e le alghe verdi degli scogli. sono animali resistenti? ho tolto 1/2 di tutta l'acqua in attesa di toglierla tutta e inserire solo acqua marina al 100%. vorrei sapere se quesi animali (alghe e granchi) sono in grado di sopravvivere per qualche ora senza acqua quando toglierò la restante, e se è il caso di togliere tutto e lavare bene con acqua del rubinetto.

Ho avuto per molti anni il mediterraneo...e granchi e alghe durano alcune ore senza acqua .... ma ti garantisco che i granchi marini, ne fanno di macello nelle vasce, postano praticamente tutto ....... e la bavose sono anche onnivere, e non le ricatturi facilmente#07#07

Leggi le guide soprattutto per la convivenza tra le specie .....

L'acqua la prendevo al largo, e se vuoi inizialmente (considera che la vasca deve maturare quasi quanto quella del tropicale)... metti le spece che vivono nelle acque più ferme tra gli scogli di della riva (sono più resistenti ) ......

Alvenom 19-11-2012 00:21

Quote:

Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu (Messaggio 1061938909)
Possibile 16*
Comunque l'acqua di mare non va bene serve solo acqua d'osmosi.assolutamente da evitare l'acqua di rubinetto.ti sconsiglio l'acqua di mare perché ti porta dentro organismi che sono di un sistema mediterraneo non tropicale.;-)

E questa chi te l'ha detta ? Se presa a largo va benissimo, a patto di riportarla a 35 ppt... Magari è utile filtrarla con del carbone attivo, ma nulla di più...

Supermax 19-11-2012 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Alvenom (Messaggio 1061940639)
Quote:

Originariamente inviata da Pesce chirurgo blu (Messaggio 1061938909)
Possibile 16*
Comunque l'acqua di mare non va bene serve solo acqua d'osmosi.assolutamente da evitare l'acqua di rubinetto.ti sconsiglio l'acqua di mare perché ti porta dentro organismi che sono di un sistema mediterraneo non tropicale.;-)

E questa chi te l'ha detta ? Se presa a largo va benissimo, a patto di riportarla a 35 ppt... Magari è utile filtrarla con del carbone attivo, ma nulla di più...

Quoto ... soprattutto trattandosi di un marino MEDITERRANEO ...:-D:-D:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.