AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Helpppppppp! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40356)

Nunzio73 19-04-2006 16:54

forse non avete capito...
ho scritto...contrariamente , con la luce, inizierà la proliferazione delle alghe ...che vuol dire contrariamente se non si abbassano i po4 e continuando a dare luce, sicurametne ci sarà la proliferazione di alghe.
quindi
azzerare i fosfati
ridurre la luce fin tanto che i fosfati non sono a valori accettabili

questo è il consiglio dato da uno che ha ancora tanto da imparare -20

ps. i fosfati non abbassarli di botto ma gradualmete.

cospicillum 19-04-2006 18:21

appunto ,io sto chiedendo se va bene quel prodotto o se me ne consigliate altri.............magari meno costosi...........o altri metodi

malpe 20-04-2006 10:04

cospicillum, allora continua con la luce il foto periodo non si tocca mai....
il test della Elos per i fosfati no è un gran che perchè no nè sensibiule sulla scala bassa....quindi primo cambia test prendi un test serio per i fosfati poi metti subito delle resine in un filtro a letto fluido....
le resine della Elos sono a base di alluminio e non di ferro quindi nocive se tenute per tanti giorni e visto il costo e i valori che hai spenderai un capitale.....
prenditi un filtro al etto fluido e caricalo con le rowa....

cospicillum 20-04-2006 13:39

Stamattina ho comprato il letto fluido e ho messo 500 di rowa AZZZZZche prezzo!mi hanno detto che durano 3 mesi vero? #24 #24 #24
io pensavo che i prodotti elos fossero i migliori.............ma proverò con un altro test per togliermi il dubbio (salifert?)
#24 #24 #24

malpe 20-04-2006 14:28

cospicillum, il salifert è meglio e costa la metà.
Le resine possono durare 3 mesi come 3 giorni dipende da che valori parti e tu li hai alle stelle......queste resine assorbono e una volta sature le devi buttare.....con il valore che hai tu le saturerai in pochi giorni.....

cospicillum 20-04-2006 15:16

Salifert?speriamo riesco a trovarlo..........con le resine sono stato un pò abbondante,fanno male?non credo............

cospicillum 20-04-2006 15:23

volevo dire un'altra cosa ............siccome era già venuta fuori la questione della rowaphos se era bagnata o asciutta ............io l'ho trovata asciutta che ci sia differenza tra il barattolo o il secchiello?????io non ho ancora capito se deve essere bagnata o asciutta...................

malpe 20-04-2006 15:25

non è secca diciamo così di solito è umida....

cospicillum 20-04-2006 15:30

no non secca ma nemmeno bagnata......................appena appena umida

malpe 20-04-2006 15:31

cospicillum, a meno di non lasciare aperta la confezione per lungo tempo usala tranquillamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.