![]() |
Quote:
http://www.swelluk.com/img/shop/orig...tank-image.jpg nel prodotto straniero, per citarne uno, in 30 litri ti mettono già il gamberetto... |
oh io ti ho avvertito...
non sei ne il primo ne l'ultimo (purtroppo) che avrà un esperienza del genere... basta che usi la funzione cerca... :-) |
Quote:
Non voglio essere testardo ma voglio vedere fino a quando potro gestirli poi li regalerò al negoziante "amico" ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Forse dovevo fare come quello dello spot che stacca i mobili per mettre le sue passioni :-D :-D :-D http://s9.postimage.org/vj7w737m3/30..._portatile.jpg Questo è l'aggeggio delle analisi Ora devo andare lunedi spero di postare qualche immagine ma sopratutto i valori dell'acqua |
Il fatto è che non potrai gestirli, o muoiono intossicati prima o poi, o si intasa il filtro e quindi muoiono intossicati, o muoiono per malformazioni nella crescita, o muoiono per malattia a seguito dello stress provocato dallo spazio angusto.
Tu metteresti 4 bambini in uno sgabuzzino 1m x 1m, lasciandoli crescere lì dentro malati e deformi, solo perché non hai altro spazio dove metterli? Lasciatelo dire, questo è egoismo allo stato più puro. |
il problema è che non avranno vita lunga di certo..
quando parte il filtro e avrai il picco di no2 sono ca..i a quel punto non puoi fare niente...rischi che ti muoiano in poche ore dovresti toglierli e riportarli prima possibile, poi fai la maturazione e dopo si riparla di abitanti..... |
Quote:
|
Non hai un balcone? O una terrazza, piccolo giardino...?
Perchè per i carassi ptresti allestire una sorta di minipond esterno, facilissimo, con i cari ed economici Samla dell'Ikea, piante semplici, emerse, qualcosa per isolare... 30 euro e hai una sistemazioen molto pià dignitosa per i pesciolini, tranquillo si risolve tutto... Noi ti stiamo consigliando, spero per te che un girono tu riesca a trovargli una sistemazione migliore, perchè prima che tu te ne possa rendere conto i tuoi pesciolini cominceranno a soffrire di nanismo... |
Quote:
comunque qui sbagli... non è continuando su una strada sbagliata che potrai arrivare a qualcosa... ti ho detto noi siamo qui per aiutarti... lasciati aiutare, se potevi tenerli ti dicevo come fare ;-) cosa ci guadagnerei a farti fare una scelta sbagliata? |
Che senso a affezionarsi a qualcosa che stai ammazzando ?
Prendi il tuo 30l, riempilo di ceratophillum demersun ( cresce praticamente senza cure quindi la gente che lo ha in sovrabbondanza lo regala a kg) e altre piante a piacimento dipo anubias e microsorumm e piazzaci le red cherry... vai a vedere le foto e poi vedi come si appassionano a osservarle ( se ci riescono !) BAsta che gli metti una lampada cinese 8 ore al gg e un fertilizzante quando ti ricordi e l'acquario e perfetto P.S.: la lampada puo essere tipo una piccola PL da 4000 o 6000k, da 10mila o piu incorri in alghe P.P.S.: le piante acrescita veloce come il ceratohphillum oltre che a dare un bellissimo effetto naturale che un qualcosa in plastica cinese non ti dara mai ( fidati, MAI !) ti blocca le alghe assorbendo quelle sostanze di scarto che diluisci con i cambi Si traduce in acqua meno avvelenata! |
Ringrazio a tutti per i tanti post
Ringrazio a jessika per la dritta sui balconi effettivamente ne posseggo due uno esposto a sud e l'altro a nord ma se li potevo utilizzare avrei gia i miei amici pelosi a 4 zampe e di me non avreste avuto notizia. Come dice alex calma e ricominciamo da capo Quindi ho questo catino di 30l con tre "pescetti rossi" ora possiamo fare due cose o chiudiamo questo post e vi saluto per sempre e spererete che mi passi presto la voglia o gli date na mano a questi 3 poveretti a campare perche non posso dargli una casa piu grande e non voglio portarli indietro, come dice wingei puro egoismo. #12 #12 Quindi questo cavolo di picco di nitriti quando si dovrebbe verificare? come posso combatterlo? Gli do da mangiare un pizzico alle 7 prima di andare al lavoro e un pizzico alle 19 quando rientro va bene cosi? Pomeriggio vi dirò i valori dell'acqua e alcune foto del catino 1/2 OT Ho un orrore da farvi vedere spero presto,vi anticipo solo questo, sabato sera mia figlia ha avuto un compl. di una compag. di scuola e in cucina su un mobiletto di legno cosa ti vedo un catino di 20 litri riempito a 3/4 con due cosi grossi come due palle da tennis (sono bellissimi e brillantissimi) vado a colloquiare con la padrona di casa e addirittura scopro che fino a luglio erano in 3 che aggiunge l' acqua una volta al mese e gli da da mangiare 1g si e 1g no e che hanno 3 anni che stanno con loro e non usa nessun prodotto appena riceverò le foto ve li faro vedere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |