![]() |
Ho mandato 3 mail per avere dei preventivi per la vasca,ad aquariumcoralreef,malberti e fantail...finora mi ha risposto solo aquariumcoralreef e mi ha detto che non conviene perché ce ne sono di simili commerciali ed è ingegnoso farla...spero di trovare altri produttori/artigiani più pazienti e disposti ad ascoltare le necessità del cliente!consigli???
Avrebbe senso,secondo le foto precedentemente postate fare un mini refugium da circa 18x9x30 della capacità di circa 4,5 litri?!? Poi sarebbe molto importante calcolare e dimensionare la pompa di risalita,in modo da usarne una idonea! |
mh....ho paura sarebbe poco di soli 4,5 litri...
|
A questo punto penso di abbandonare l'idea refugium e buttarmi su una 45x40x40...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Penso anch'io sia meglio ;-) No aspè, ma il 45x40x40 è una vasca per berlinese o dsb? Per il dsb è decisamente meglio una 40x40x50, èerchè altrimenti avresti una bassa colonna d'acqua....escludendo la sabbia devo avere un cubo ;-) ( la luce in un cubo penetra perfettamente)
|
Non vorrei farla alta più di 40 così da avere un'illuminazione il più forte possibile!!
Ok, ma ti assicuro che l'illuminazione andrà più che bene anche con 50! In più se vuoi allevare solo fino agli lps, non vedo affatto problemi!
QUanto vuoi fare alto il dsb? 9 cm? Ok, puoi farlo di 45, ma io ocntinuo a consigliarti da 50, cmq puoi farcela lo stesso... |
Vorrei allevare prevalentemente sps e qualche,pochi,lps.
Con la eshine da 60w dici che avrò problemi? Poi avere una vasca leggermente più lunga che alta non mi dispiace affatto,anzi! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Ho appena acquistato la plafoniera per il mio futuro nano...e-shine da 20x3w cree dimmerabile lunga 40,larga 14...detto ciò che misure la faccio la vasca?
A me sinceramente non dispiace farla più lunga che alta...che ne dite?50x40x40h?!?riesco a coprirla adeguatamente? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Io non sono esperto in led, non li ho mai avuti ;-) Aspettiamo coloro che già la conoscono...
Un'attimino, che skimmer avrai, esattamente? |
Non monterò nessuno skimmer perchè non inserirò pesci...solo DSB e rocce!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |