AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario Fluval Edge bianco LED (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403519)

Il Molesto 18-11-2012 00:48

caridine tutta la vita!!poi magari inserisci diversi tipi di gasteropodi!!

frackk 18-11-2012 12:07

È se mettessi un acquario cilindrico?
Non so se esiste ma sarebbe una buona idea per sfruttare l' altezza della stanza
Voi ne conoscete

Atari 18-11-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da frackk (Messaggio 1061939298)
È se mettessi un acquario cilindrico?
Non so se esiste ma sarebbe una buona idea per sfruttare l' altezza della stanza
Voi ne conoscete

Ha un grosso problema: deforma la vista dell'ambiente dircostante ai pesci che ci metti dentro. Inoltre non consente un buon ricircolo d'acqua a meno di avere le colonne usate per le meduse negli acquari civici con pescaggio in alto e reimmissione in basso.

Se posso permettermi di consigliarti, con i solid del fluvial (se è entro 7 gg dall'acquisto puoi recedere) potresti prendere un 80-100 litri. Ad esempio qui da me vendevano dei Poseidon riviera 80 con mobile a 120 euro. Non saranno delle rolls-royce degli acquari ma fanno il loro lavoro!

davide147 18-11-2012 12:26

si, meglio evitare forme strane e optare per vasche più grosse e tradizionali
ad esempio il poseidon che ti ha consigliato atari è scarso come illuminazione, ma sono sempre 80 litri :-)
e con quella cifra, se non ti serve il mobiletto, ti prendi una vasca di oltre 100 litri :-)
il fluvial è bello da vedere ma purtroppo non è adatto ai pesci.....
e anche la manutenzione risulta più complicata..

Atari 18-11-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061939329)
si, meglio evitare forme strane e optare per vasche più grosse e tradizionali
ad esempio il poseidon che ti ha consigliato atari è scarso come illuminazione, ma sono sempre 80 litri :-)
e con quella cifra, se non ti serve il mobiletto, ti prendi una vasca di oltre 100 litri :-)
il fluvial è bello da vedere ma purtroppo non è adatto ai pesci.....
e anche la manutenzione risulta più complicata..

Si l'illuminazione è un po ilpunto debole del poseidon 80, ma lo dicevo per fare un esempio :-)) Io con il 60 mi sono trovato bene, ma non ho piante che richiedono luce a valanga per fortuna ;-)

davide147 18-11-2012 12:52

non era una critica atari....
io ho proprio il poseidon 80 ;-) ci ho aggiunto un neon in più però #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.