Quote:
Originariamente inviata da niko71
(Messaggio 1061942177)
Quote:
Originariamente inviata da Anto86
(Messaggio 1061939507)
Quote:
Originariamente inviata da niko71
(Messaggio 1061939278)
Quote:
Originariamente inviata da marko66
(Messaggio 1061938233)
I valori vanno bene,la popolazione no.Gli auratus nel tuo acquario sono una bomba ad orologeria,appena i due maschi saranno maturi sessualmente inizieranno i guai per loro(ne restera' uno solo citando un famoso film)e per gli altri pesci presenti.Anche le femmine non scherzano in fatto di aggressivita'.Ti parlo per esperienza personale(purtroppo)con i chipokae che sono peggio,ma non di molto rispetto agli auratus,che ho avuto agli inizi della mia esperienza con i ciclidi del Malawi.Toglili mentre sei in tempo.Rifai la popolazione inserendo dei trii sicuri (1m2f)non ha senso tenere un pesce per specie.
L'areatore ti puo' aiutare ad ossigenare l'acqua,ma è ininfluente sulla limpidezza della stessa,solo un filtro adeguato in dimensioni e portata ti aiuta in questo.
|
li sto' osservando attentamente e mi sa tanto che hai pienamente raggione ( il mio negoziante mi aveva invece detto che in 24o lt ci stavano) prima che scoppi la guerra ( la dichiarazione mi sa che gia' se la siano inviata:-))) li riporto indietro.
e rifaccio la popolazione, amche se in questo periodo nei negozzi che frequento c'e' pochissima roba. ma in 240 lt quanti trii posso inserire??
|
Tre trii tra le specie meno aggressive ci stanno bene, dai un occhiata qua...puoi sempre comprare tramite spedizione.
http://www.leonde.eu/
------------------------------------------------------------------------
O meglio tre trii se l'acquario è un 120cm di lato lungo...
|
il lato lungo e' 120cm, mi indichi quali sono le specie meno aggressive?? grazie.
|
In genere le + gettonate sono i classici gialloni labidochromis caeruleus in abbinata a mbuna come Cynotilapia afra o haps come Aulonocara e Protomelas. Dipende te quali preferisci. Ma prima di scegliere le specie devi ricreare il loro habitat.
Haps: sabbioso con qualche grosso sasso.
Mbuna: roccioso con tane.
Io ti consiglierei di rivedere bene il layout (fondo, sassi) e sistemare bene la popolazione.
|