![]() |
Quote:
|
assolutamente io non sono contro i led anzi
solo che e' una gestione un po' piu' particolare e se devo essere onesto non la consiglierei mai ha uno che inizia solo per questo |
il dimmer regola la potenza ed è essenziale nei led, sei sicuro che alla tua vasca serva tutta la potenza della plafo?se poi la luce non ti piace e la vuoi più azzurra o più bianca che fai? se gli animali che inserirai ne volessero meno? saresti costretto ad alzare la plafo, ma poi ti illumina anche per terra e l'estetica va a farsi benedire.....capisci anche da solo che il dimmer ci vuole;-)............cmq prima di partire informati il più possibile, che è diverso dal dolce:-)
P.s. si è avversi con i led perchè ancora si conoscono poco e a qualcuno hanno fatto danni....io ho una plafo simile alla tua la 60w cree con lenti 60°, posso assicurarti che non incotrerai nessun problema, causati dalla plafo,,,,,poi sulla gestione dipende da te |
Sono un pò rimasto male del fatto che una 12x3 non basti...
ma se dovessi prendere una 24x3 da 72 watt per appena 23 litri (dopo aver inserito le rocce) non sono tanti? Ed il dimmer perchè è "quasi" obbligatorio? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ho capito meglio cosa non andava nella mia testa #17 Quindi alla fine se considerassi che la 12x3 non è dimmerabile e quindi spinta alla massima potenza (colori a parte) 36 watt pieni non basterebbero? Grazie Orysoul (lo so, sono rompiscatole!) |
più che rompiscatole mi sembri duro de coccia!!!!:-))
la 12 è un lumino, copre bene la misura di se stessa, se ci metti le lenti da 90à per allargare il fascio avresti una luce fiacca e l'acquario poco illumninato.......non è questione di colore, che con quella plafo avresti solo il marrone, ma di illuminazione generale!!! poi valuta tu, tu hai chiesto e io ti ho risposto come stanno le cose......;) |
Quote:
Scherzo, penso di aver capito...finalmente!!! Allora vada per la 24x3! Grazie dei tuoi consigli Orysoul!#70 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |