![]() |
Quote:
Visto che già ce l'hai potresti anche provare a tenerlo ma stando molto attento ai primi segnali di insofferenza o malessere a trovargli una sistemazione più adatta (non sottovalutare il fatto che a volte insegue altri piccoli pesci con cui se la prende finendo per farli saltare fuori) ;-) |
Sinceramente mi da piu preoccupazioni lo ctenochaetus e il centropyge che son rompipalle...
L hepatus fin ora.è stato sempre tranquillo era grande come 20 cent in un anno e mezzo nn ha mai dato segni particolari..poi semmai lo.tiro fuori tanto si fa prendere facilmente.. Mi è venuto in mente di accoppiare l acanthops o di mettere una coppia di bicolor è fattibile? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Da quanto ne so una coppia di bicolor è una cosa fattibile, sugli acanthops non saprei dirti.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Mettere 2 centropyge di livrea simile è quasi sempre a rischio... alcuni come il bicolor possono essere inseriti in coppia, purchè contemporaneamente.
|
Quote:
Lorenzo, il bicolor è molto a rischio coi coralli, al contrario dell'acanthops, al di là dell'aggressività devi valutare anche questo aspetto nella scelta di inserirlo in una vasca reef.
|
Quote:
Per i pesci sai bene che non ci sono regole ferree universalmente valide... diciamo che da quanto so per esperienza diretta e per amici che l'hanno allevato, l'acanthops tra i centropyge è uno dei più reef safe
|
Parole sante...
Visto che io.abito in una regione molto sfigata in termini di negozi ben forniti.. Come potrei inserire , piu avanti logicamente ,questi animali? Potrei.fare un po di strada.per prenderli ma di certo non é sufficente per valutare se l animale è in salute...mi potrei fidare.di qualche negozio.in particolare? É un piccolo OT.... :-) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |