AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   consiglio scelta pesci.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403300)

Wurdy 19-11-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1061941273)
parlando con Ferdinando forse ho trovato una giusta "combinazione":

-hepatus
-cthenochaetus strigosu o tominiensis
-forcipiger flavissimus

-centropyge acanthops
-coppia di black ocellaris
-gruppo di anthias 3 fem 1 mas
-3 cirrilabrus se riesco a trovarli
-coppia di synchiropus

Questa lista mi sembrerebbe ottima se non ci fosse l'hepatus...

Visto che già ce l'hai potresti anche provare a tenerlo ma stando molto attento ai primi segnali di insofferenza o malessere a trovargli una sistemazione più adatta (non sottovalutare il fatto che a volte insegue altri piccoli pesci con cui se la prende finendo per farli saltare fuori) ;-)

Vespa89 19-11-2012 14:33

Sinceramente mi da piu preoccupazioni lo ctenochaetus e il centropyge che son rompipalle...

L hepatus fin ora.è stato sempre tranquillo era grande come 20 cent in un anno e mezzo nn ha mai dato segni particolari..poi semmai lo.tiro fuori tanto si fa prendere facilmente..

Mi è venuto in mente di accoppiare l acanthops o di mettere una coppia di bicolor è fattibile?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Wurdy 19-11-2012 14:43

Da quanto ne so una coppia di bicolor è una cosa fattibile, sugli acanthops non saprei dirti.

Vespa89 19-11-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061941324)
Da quanto ne so una coppia di bicolor è una cosa fattibile, sugli acanthops non saprei dirti.

Se metto una coppia di qualsiasi centropyge rischio.che l.acanthops.diventi.aggressivo? Semmai lo.aggiungo dopo..

Wurdy 19-11-2012 14:50

Mettere 2 centropyge di livrea simile è quasi sempre a rischio... alcuni come il bicolor possono essere inseriti in coppia, purchè contemporaneamente.

Vespa89 19-11-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061941331)
Mettere 2 centropyge di livrea simile è quasi sempre a rischio... alcuni come il bicolor possono essere inseriti in coppia, purchè contemporaneamente.

Capito...bè il bicolor è anche piu grande e diverso...rispetto al acanthops...penso si possa provare...semmai li metto prima dell acanthops...i bicolor sono aggressivi in coppia o anzi è il contrario?

Wurdy 19-11-2012 15:12

Lorenzo, il bicolor è molto a rischio coi coralli, al contrario dell'acanthops, al di là dell'aggressività devi valutare anche questo aspetto nella scelta di inserirlo in una vasca reef.

Vespa89 19-11-2012 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061941365)
Lorenzo, il bicolor è molto a rischio coi coralli, al contrario dell'acanthops, al di là dell'aggressività devi valutare anche questo aspetto nella scelta di inserirlo in una vasca reef.

Giusto nn ci pensavo....mi sa che l unico che nn li tocca è proprio l.acanthops potenzialmente tutti....vero?

Wurdy 19-11-2012 15:23

Per i pesci sai bene che non ci sono regole ferree universalmente valide... diciamo che da quanto so per esperienza diretta e per amici che l'hanno allevato, l'acanthops tra i centropyge è uno dei più reef safe

Vespa89 19-11-2012 15:33

Parole sante...

Visto che io.abito in una regione molto sfigata in termini di negozi ben forniti.. Come potrei inserire , piu avanti logicamente ,questi animali? Potrei.fare un po di strada.per prenderli ma di certo non é sufficente per valutare se l animale è in salute...mi potrei fidare.di qualche negozio.in particolare?

É un piccolo OT.... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.