AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   pesci rossi malati :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403055)

michele 17-11-2012 08:49

Più che alle feci fai foto ai pesci, prova ad alimentarli con un granulato specifico per pesci rossi.

Melody 18-11-2012 00:01

si si sono molto filamentose: quel "grande filo rosa e bianco" è tutto un blocco...
Sono feci molle, e gli sto gia dando del cibo in granuli per pesci rossi, solo che non lo mangiano volentieri :S le foto dei miei pesci l' ho messo come avatar

michele 18-11-2012 00:06

Ma i sassi che si vedono sono dentro la vaschetta? Dici che il granulato non lo mangiano volentieri... invece le scaglie le accettano?

Melody 18-11-2012 00:11

i sassi li ho tolti perche non riuscivo a pulirli bene, infatti sono rimasti solo una giornata, le scaglie le mangiano piu che volentieri invece, gli ho preso anche delle larve di zanzara, ma non so come dargliele...

Melody 23-11-2012 17:39

il pesce nero è completamente guarito, ma l' altro ancora no... mi conviene separarli?

michele 23-11-2012 22:21

Ma cosa intendi per guarito? Le larve sono surgelate?

Melody 24-11-2012 03:17

gurito nel senso che le sue feci sono normali, non sono piu filamentose ed è piu arzillo che mai, l' altro purtroppo è ancora malato, ogni tanto "si mette nell' angolo della vaschetta" e sta fermo lì senza muoversi per alcuni minuti, poi ritorna a nuotare per un pò e dopodichè si "rimette nell angolo":S... sì, le larve sono congelate

eltiburon 24-11-2012 03:20

Eviterei il congelato per ora.
Hai messo un po 'di sale in vasca? L'aeratore c'è?
Controlla i valori.

michele 24-11-2012 15:35

Allora le devi fare scongelare, lavare sotto acqua corrente e poi le puoi dare, senza ovviamente esagerare nelle dosi anche se i pesci probabilmente ne mangerebbero a volontà.

Melody 27-11-2012 13:00

no, non ho messo l' areatore nella vaschetta, ho fatto di meglio :) un mio amico mi ha imprestato un suo vecchio acquario da 40 litri mentre nel mio si maturano i batteri, in più mi ha fatto il test dell' acqua: ph 6 (quasi 7), durezza 5, nitriti 0 (ha fatto lui il test io mi devo ancora comprare alcuni strumenti)...
in piu mi hanno finalmente regalato l' acquario: 96 litri (questo mio amico mi ha montato il filtro e adesso aspetto un mese che si formino i batteri)
Ho dato le larve ai pesciolini (anche perche non voglio dargli solo scaglie) e devo dire che in meno di 30 secondi le avevano letteralmente divorate :-))
Da ieri li vedo un po piu felici, nuotano tutto il giorno, non si fermano mai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.