![]() |
Più che alle feci fai foto ai pesci, prova ad alimentarli con un granulato specifico per pesci rossi.
|
si si sono molto filamentose: quel "grande filo rosa e bianco" è tutto un blocco...
Sono feci molle, e gli sto gia dando del cibo in granuli per pesci rossi, solo che non lo mangiano volentieri :S le foto dei miei pesci l' ho messo come avatar |
Ma i sassi che si vedono sono dentro la vaschetta? Dici che il granulato non lo mangiano volentieri... invece le scaglie le accettano?
|
i sassi li ho tolti perche non riuscivo a pulirli bene, infatti sono rimasti solo una giornata, le scaglie le mangiano piu che volentieri invece, gli ho preso anche delle larve di zanzara, ma non so come dargliele...
|
il pesce nero è completamente guarito, ma l' altro ancora no... mi conviene separarli?
|
Ma cosa intendi per guarito? Le larve sono surgelate?
|
gurito nel senso che le sue feci sono normali, non sono piu filamentose ed è piu arzillo che mai, l' altro purtroppo è ancora malato, ogni tanto "si mette nell' angolo della vaschetta" e sta fermo lì senza muoversi per alcuni minuti, poi ritorna a nuotare per un pò e dopodichè si "rimette nell angolo":S... sì, le larve sono congelate
|
Eviterei il congelato per ora.
Hai messo un po 'di sale in vasca? L'aeratore c'è? Controlla i valori. |
Allora le devi fare scongelare, lavare sotto acqua corrente e poi le puoi dare, senza ovviamente esagerare nelle dosi anche se i pesci probabilmente ne mangerebbero a volontà.
|
no, non ho messo l' areatore nella vaschetta, ho fatto di meglio :) un mio amico mi ha imprestato un suo vecchio acquario da 40 litri mentre nel mio si maturano i batteri, in più mi ha fatto il test dell' acqua: ph 6 (quasi 7), durezza 5, nitriti 0 (ha fatto lui il test io mi devo ancora comprare alcuni strumenti)...
in piu mi hanno finalmente regalato l' acquario: 96 litri (questo mio amico mi ha montato il filtro e adesso aspetto un mese che si formino i batteri) Ho dato le larve ai pesciolini (anche perche non voglio dargli solo scaglie) e devo dire che in meno di 30 secondi le avevano letteralmente divorate :-)) Da ieri li vedo un po piu felici, nuotano tutto il giorno, non si fermano mai |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |