![]() |
Non necessariamente maschio e femmina, anche perchè a meno di stare in riproduzione, e soprattutto se sono molto giovani, capirne il sesso è infattibile.
Il riscaldatore se l'acquario è in casa, non serve...però tienilo. In vasca direttametne se magari sai che la stanza è soggetta a bruschi sbalzi di temperatura (difficile che succeda in una casa e con un 200 litri, ma insomma, io lo dico...).. Tu parti tranquillamente con 2, tanto fidati la smania di aggiungerne altri arriva subito! :-D |
quanto fredda può diventare casa tua in inverno?
io partirei già con 4 piccoli (se oranda, o meglio ancora orifiamma) così non rischi di inserire patogeni in futuro, crescono assieme, e hai meno problemi :-) evita varietà troppo modificate, tipo gli orifiamma sono ok, certi oranda non tanto... insomma devono nuotare bene, non avere troppe pinne, non essere troppo compressi... cerca in sezione :-) |
Sinceramente di preciso non so, non voglio dire una cavolata però io penso che anche se il riscaldamento è spento, tipo la notte, non scenda mai sotto i 18/19 gradi perché è isolata bene.
Ma tieni il riscaldatore nel senso tienilo acceso? |
Allora a mio avviso puoi anche levarlo dalla vasca! :)
Dicevo di tenerlo in vasca acceso e al minimo, che so a 18 gradi, se sta a temperatura maggiore rimane spento, se va sotto i 18 si attacca e riscalda, ma appunto, io dicevo in casi limite, tipo se lo tenevi in cantina... A questo punto levalo e mettilo da parte, lo usi tranquillamente per riscaldare l'acqua dei cacmbi. :) |
Troppo modificati in effetti non mi piacciono nemmeno, sono strani. Per i 4 ci penso #24
------------------------------------------------------------------------ Ragazzi buonanotte e grazie! Vi faccio sapere! |
La temperatura sarebbe meglio impostarla sui 22 gradi, quindi un riscaldatore lo metterei.
|
Quoto Angiolo, le varietà ornamentali sono un po più delicate.
|
Ho letto un articolo su questo sito riguardante i carassius:
"le razze eteromorfe andrebbero allevate ad una temperatura di 19-22° C. In inverno è semplice garantire queste condizioni climatiche, e regoleremo il termoriscaldatore per intervenire solo nel caso in cui l'acqua dovesse scendere al di sotto dei 19° C" ------------------------------------------------------------------------ Vi comunico anche che ho fatto shopping: ho comprato l'aspirarifiuti, i test a reagente solo per nitrati e delle piante finte, però lascio anche le tre vere che già ho in acquario, perchè non vorrei che me le mangiassero tutte.. dovrebbero arrivarmi a giorni. |
Il "nostro" Onlyreds:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...esce_rosso.asp Lascia perdere le piante finte, mettine altre vere......se sono coriacee vedrai che non te le toccano. |
disdici le piante finte!!! sono pericolose addirittura!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |