![]() |
Proverei con l'amuchina come già detto.
|
Eh ma non ho altri acquari....ho solo delle vasche che ho usato per trasportare i pesci dall'altra casa...saranno 6/7 lt....come faccio?
|
Compra una vasca 5 vetri.... altrimenti utilizza un prodotto generico di quelli che trovi in commercio per batteriosi.
|
Aggiornamento. Messo il dessamor e sembra andare meglio. Stasera seconda dose poi niente per 4 gg e poi si ridosa. Solo uno sembra ancora scuretto ma meno di prima.
|
... vedrai che si riprendono (:
Però una batteriosi dopo il trattamento con eritromicina mi sembra un po' strano...certo se il dessamor fa effetto...bah! Comunque la prossima volta per i ciano usa l'acqua ossigenata. Comprati dei batteri vivi (tipo i prodibio) il dessamor non fa molto bene al filtro, li doserai a fine trattamento, dopo un abbondante cambio d'acqua e carbone nel filtro. Ogni tanto alimentali con mangime arrichito d'aglio, li aiuta molto...il top nella mia (forse scarsa) esperienza è il biofish food forte... Per ora metti dell'aloe vera pura al 100% in acqua, è un protettivo della mucosa e antibatterico Spiegami meglio sta cosa del trasferimento dall'altra casa...se è una cosa recente potrebbe dipendere tutto da quello! |
Tutto rientrato col dessamor. I pesci ora stanno benissimo...era una semplice batteriosi. Non sono piu' nervosi e quando apro il coperchio si avvicinano invece di scappare.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Bravo, sono contento.
|
Grazie a te michele io ero convinto non fosse batteriosi...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |