AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   scalare inappetente indeciso o traumatizzato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402810)

stefaniac 14-11-2012 19:08

si l'ho misurato apposta per poterlo postare, il bigino del prodotto se il colore dell'acqua nella provetta cambia dopo 1/2 gocce si intendere un KH pari a 0-3 a me e' cambiato subito dopo la prima goccia......posso ripetere pero'...per sicurezza potrebbe essere determinante?
ste

davide.lupini 14-11-2012 19:23

#24 0 credo sia sbagliato, 3 č pių verosimile, perchč č difficile che la durezza totale sia cosė differente da quella carbonatica.
che test usi? usi sali per fare i cambi?

stefaniac 15-11-2012 10:03

si l'ultima volta ho usato quelli all'aloe della tropical che mi avevi consigliato per la pescia quando era "scassata". Ho ripetuto il test il colore cambia dopo la seconda/terza goccia quindi piu' verosimilmente potrebbe essere 3. I test che usao son quelli della Tetra (gocce non striscette). Il pescio e' nell'acquarietto un granulo l'ha mangiato e mi sembra la respirazione sia anche piu' regolare (l'acqua che gli ho messo e' la stessa del suo acquario)
Vediamo come va oggi
ste

stefaniac 16-11-2012 22:51

il pesciolotto ancora non da segni positivi in fatto di alimentazione, ossia non lo vedo mangiare per nulla. Del resto non vedo feci in giro nella sua vaschetta quindi penso sia verosimile. Che faccio? Potrebbero essere parassiti? Devo provare con un ciclo di flagyl? Dargli qualche complesso vitaminico? Qualche anti-tutto tipo il baktopur...pero' non mostra segni esterni di sofferenza...vogliono proprio mettermi alla prova questi pescioloni....
grazie!...per la pazienza e tutto il resto

davide.lupini 16-11-2012 23:05

sposto in pronto soccorso ciclidi proseguiamo li.

a parte l'inappetenza, noti altri sintomi, tipo sbiadimento, respirazione affannosa, colorazione delle lamelle branchiali sbiadita, un opercolo chiuso e uno aperto ecc... diciamo un qualunque eventuale sintomo che possa far capire che cos'ha.
usare del flagyl o un baktopur alla leggera non sapendo cosa bisogna curare č dannoso per la salute del pesce.
per ora cercherei di usare qualche prodotto immunostimolante, tipo voogle dell'easy life, oppure un complesso multivitaminico.

stefaniac 16-11-2012 23:23

scalare inappetente o indeciso?

il pesciolone e' da 3 giorni in isolamento con terapia baktopur...mi sembra molto piu' arzillo...quando do' il cibo si muove rapidamente verso la superficie ma poi a mezzo cm di distanza si ferma e non tocca nulla o quasi nulla....Ho messo ovviamente l'ossigenatore...di feci neanche l'ombra...cosa puo' essergli successo e' come se avesse paura di qualcosa....la respirazione e' normale...la livrea e' vivace....#24
grazie!
ste

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.