AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   scelta filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402801)

AULO73 13-11-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da angelocarlo (Messaggio 1061932067)
Grazie il JBL E901 non l'avevo preso in considerazione è buono? quanto ho capito sono più o meno simili.... guardo il prezzo all'ora?

Ciao,io ho proprio il JBL e901 ed è un ottimo filtro.........poi se lo trovi ad un buon prezzo prendilo a occhi chiusi!!!#36#

Avvy 14-11-2012 01:28

Ciao, io ho il tetratec ex700 nell'acquario della mia ragazza e l'askoll pratiko 100 new generation nella mia. Sono entrambi molto silenziosi e facili da gestire.

giacomosilva 14-11-2012 11:59

si è vero credo che quel prezzo che ti ho fatto vedere sia il migliore del web in assoluto!! ma come faccio a trovarli? #25
ovviamente prima di buttarti nella scelta prendi in considerazione tutti i fattori. io per esempio tempo fa' acquistai il modello superiore, credo sia 2073, così un domani se voglio "allargarmi" non ho il pensiero del filtro, avendo questo modello la portata regolabile.
ps: mi è stato detto che se riduci troppo la portata (strozzi il rubinetto di entrata/uscita) fa' più rumore.

angelocarlo 15-11-2012 19:26

Grazie alla fine ho scelto Eheim Professionel 3 2071.020 che mi aveva consigliato giacomosilva effettivamente costava come il pratiko (4 euro+) e dovrebbe essere buono ...vedremo...ma il filtra di plastica in dotazione sono validi o li sostituisco con i miei di ceramica?

giacomosilva 15-11-2012 19:38

me lo sono chiesto pure io.. alla fine ho lasciato tutto come è stato sistemato dalla eheim. I materiali filtranti sono belli abbondanti, ricordo che con l'askoll i cestelli non erano così pieni, infatti ho dovuto aggiungere altri canolicchi. Mi raccomando controlla bene tutto quando ti arriva... a me arrivò il cestello rotto prontamente sostituito (senza fare troppe storie)!! quando lo monterai assicurati che i cestelli combacino alla perfezione.. un saluto
(ps: se vuoi o puoi regalami un feedback + per il consiglio, grazie 1000)

angelocarlo 17-11-2012 15:20

Ciao mi è arrivato dopo solo un giorno dall'ordine ed è tutto apposto già montato e avviato , scusa la mia ignoranza ma come faccio a mandarti un feedack e cos'è? se mi spieghi te lo mando volentieri

dadeds3 18-11-2012 21:26

Io devo allestire il mio Rio 125 con filtro esterno!! anch'io sono in deciso tra un Askoll pratiko 200 al prezzo di 94.90euro ( che tutti i miei rivenditori che conosco mi hanno consigliato) oppure il filtro esterno eheim che però so poco di questo filtro..
La mia idea è andare sull'Askoll.. Secondo voi?

dave81 19-11-2012 13:18

vanno bene anche gli Askoll...

ansi 01-09-2013 08:57

Salve a tutti,
sto leggendo varie discussione per scegliere un filtro esterno da aggiungere al mio JUWEL RIO 180 dolce, e metterlo internamente al mobiletto, dal lato del filtro interno esistente dove è già ospitata la askoll co2 pro green system (per mettere la bombola vertilaca ho tolto il ripiano intermedio poggiandolo sul fondo a terra).

Nella scelta ovviamente oltre alle caratteristiche del filtro sono costretto a tenere conto delle dimensioni del mobile.

La scelta iniziale era quindi tra ASKOLL PRATIKO 200 NEW GENERATION (che trovo in offerta su petingr... a 69,90 e il TETRATEC EX 700 a 61,90 sul aquariuml... entrambi con spedizione gratuita). Sul primo qualche perplessità sulla rumorosità soggettiva, e le perdite riportate almeno nella serie precedente, il secondo invece ho dovuto scartarlo a priori per le dimensioni della base.

Stesso discorso di dimensioni per il Eheim Professionel 3 2071.020, senza considerare che costa praticamente il doppio dell'ASKOLL.

Ora leggendo questa discussione la scelta è quindi tra il PRATIKO 200 e il JBL Filtro Esterno Cristal Profi E901 Green Line (costa decisamente dippiù, e la pompa è ora sovradimensionata rispetto l'attuale esigenza).

L'ASKOLL PRATIKO 200 NEW GENERATION è davvero rumoroso ? E soprattutto evidenzia perdite a distanza della prima accensione e dopo la prima manutenzione ?

GRazie.

alemo78 01-09-2013 22:01

io ho messo in funzione un askoll pratiko 300 ad aprile, è dentro il mobiletto dell' acquario e devo dire che oltre a lavorare egregiamente è molto silenzioso. spero che l'affidabilità dei nuovi modelli sia sempre la stessa, ho amici che continuano ad usare lo stesso filtro da ormai 10 anni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.