AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   faunamor molti dubbi per acquario fortemente contaminato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402771)

eltiburon 16-11-2012 02:43

La scadenza la escluderei, ma a questo punto cambierei medicina, passerei al Faunamor.
Sicuro che sia ictio? i puntini non sono batuffolosi o filamentosi, vero?

Di Muzio 16-11-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061936432)
La scadenza la escluderei, ma a questo punto cambierei medicina, passerei al Faunamor.
Sicuro che sia ictio? i puntini non sono batuffolosi o filamentosi, vero?

sono come bollicine forse tendono al batuffoloso, provero a fare una foto e a postarla ma credo sia comunque ictio

edit :sempre peggio oggi i cardinali avevano tutte le pinne mangiucchiate mi sto rassegnando a riprendere tutti i pesci e a ricominciare da capo -43-43 ho inserito anche il faunamor con filtro acceso e aereatore in funzione ma le pinne ricresceranno o rimarranno cosi a vita?

grazie ancora

eltiburon 17-11-2012 01:23

Se guariranno, si rimetteranno a posto. Io però inizio a pensare che non sia ictyo a questo punto.
Non sarà una micosi? Nell'ictyo i puntini non sono mai batuffolosi.

michele 17-11-2012 08:45

Non riesci a fare foto? In assenza di quelle è quasi sempre azzardato consigliare una terapia a distanza.

Di Muzio 17-11-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061937896)
Non riesci a fare foto? In assenza di quelle è quasi sempre azzardato consigliare una terapia a distanza.

oggi sembra vada leggermente meglio alcuni cardinali mi sembrano non avere piu i puntini

ecco le foto spero si capisca qualche cosa la femmina di ramirezi è sempre nascosta in questi giorni e proprio non sono riuscito a fotografarla....

http://s7.postimage.org/yv2ug6zdj/IMG_3940.jpg

http://s12.postimage.org/hqbio11zd/IMG_3937.jpg

grazie infinite

Di Muzio 18-11-2012 19:02

buonasera

dato che nemmeno oggi vedo miglioramenti degni di nota e dato che il negoziante di zona mi ha detto che se non si risolve cosi, cioè con aereatore temperatura a 29 /30° e faunamor non ci sono speranze, mi sto proprio buttando giu e sto gia cominciando a pensare come evitare che i pesci soffrano troppo e come riallestire la vasca da capo...avete altri consigli?
se non è ictio ormai cosa posso fare?
come mi comporto nella peggiore delle ipotesi: moria o soppressione degli inquilini???

grazie a tutti -43

michele 18-11-2012 20:23

Ci vuole pazienza, se non si interviene tempestivamente qualche decesso bisogna metterlo in conto ma non è che sia una situazione così grave, se ti butti così giù per così poco...

Di Muzio 18-11-2012 20:46

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061940195)
Ci vuole pazienza, se non si interviene tempestivamente qualche decesso bisogna metterlo in conto ma non è che sia una situazione così grave, se ti butti così giù per così poco...

per come me l hanno descritta al negozio avrei dovuto resettare tutto, bollire fondo e arredi pulire il filtro e i vetri e riallestire da capo perchè probabilmente i pesci non sarebbero sopravvissuti, a causa del tardivo intervento, e sarebbe stato rischioso introdurne altri.
non fidandomi troppo ho preferito scrivere qui ma la preoccupazione rimane....

sinceramente non ne comprendo nemmeno le cause l acqua di cambio la porto a temperatura con un riscaldatore a parte e le uniche due cose che ho provato è l innalzamento di 2 gradi per provare la riproduzione dei ram e 2 giorni prima sono stati introdotti altri 4 cardinali per arrivare a 20....e ammesso che si risolva oggi preferirei prevenire la prossima volta invece che rincorrere la guarigione con la cura

grazie ancora e mi scuso per le molte domande ma come avrete capito non sono molto esperto e non posso contare su consigli fidati di persone che trovo nei miei dintorni

michele 18-11-2012 22:47

Ma in definitiva da quanti giorni li stai curando e con che prodotto?

Di Muzio 18-11-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061940462)
Ma in definitiva da quanti giorni li stai curando e con che prodotto?

li curo da venerdi 9 c.m. quando un solo pesce (la femmina di ramirezi che ora non esce mai dalle vallisneria sullo sfondo)presentava i primi pochi puntini.
ho iniziato con 10 ml di contraick poi la domenica non vedendo miglioramenti ho alzato la dose fino a 30 ml e ho aspettato ma non vedendo risultati, come qui consigliatomi, sono pasato al faunamor e come dose ho inserito 30 gocce il 1° giorno ossia venerdi 16 poi sabato 20 gocce in tutti e due i giorni non ho somministrato nessun tipo di cibo oggi invece nessuna dose di medicinale e ho somministrato un po di mangime in granuli e a scaglie. tutto questo con l aereatore in funzione 24/24, co2 eliminata, temperatura tra i 29 e i 30° nessun fertilizzazione di alcun tipo e la somministrazione solita 2 volte a settimana di aminoacidi e multivitaminico dell aquili oppure nourish della seachem oppure central american cichlid trace sempre della seachem a rotazione questa settimana ho usato quello dell aquili unico cambiamento rilevato la comparsa dei puntini su tutti i pesci presenti tranne qualche panda e la comparsa di alcune alghe sulle punte delle piante.

questo è quello che è successo nei giorni precedenti e tutto quello che ho somministrato/tolto.

grazie infinite per l aiuto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.