AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Sempre ciano.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402745)

lordlucas 15-11-2012 00:24

Ho il tuo stesso problema. Anche io gestione zeovit, valori stabili e bella norma, redox che oscilla dai 305 di giorno ai 345 di notte. Buon movimento, palletta xaqua in sump da 10 giorni ma nulla, la' stanno. Visto che le ho provate tutte seguo con estremo interesse la discussione....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

robe genova 15-11-2012 01:11

Lo schiumato è abbastanza sul bagnato ma non troppo.. Per l oxydator non ho mai provato..

robe genova 15-11-2012 08:56

Ma l oxydator poi l hai tolto o lo hai sempre fisso in vasca?

lordlucas 15-11-2012 09:32

Io ho provato l'oxidazzo, ma almeno da me non ha risolto nulla. Se cerchi sul forum trovi come farlo, ed eviti di spendere 65 €...

robe genova 15-11-2012 11:08

Si avevo guardato un po', ma non saprei, leggendo in approfondimenti sembra come dici tu che non funziona a tutti, io magari potrei ancora provare ma vorrei capire il motivo di tutti sti ciano anche se valori, movimento, skimmer ecc sono a posto..
Leggevo anche di sto CHEMICLEAN ma nn saprei..

lordlucas 15-11-2012 11:14

Il red slime remover l'ho usato con successo in passato, ma come contro ha che deve lavorare con skimmer spento, senza carbone e bisogna fare più del 20% di cambio dell'acqua dopo il suo uso. È un prodotto a base enzimatica.

robe genova 15-11-2012 11:56

Per quanto va tenuto skimmer spento e niente carbone? Comunque direi che mi faro sto oxydator x provare, ma come mai nn usi più il red slime remover? Hai mica un link del prodotto.. Scusa tutte le domande ma di sicuro ne sai molto più di me ;)

robe genova 15-11-2012 14:29

Ok Ho letto un po' sul prodotto, pero penso che per ora cercherò altri rimedi, ma lo terrò a mente.. X ora continuerò a cercare le cause e ad aspirarli.. Proprio nn capisco il perché di così tanti ciano!! Che nervoso!

frenk79 16-11-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da robe genova (Messaggio 1061934834)
Ma l oxydator poi l hai tolto o lo hai sempre fisso in vasca?

da quel periodo lo tengo fisso in vasca e come ti dicevo la pieno con acqua a 36 volumi
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da lordlucas (Messaggio 1061934864)
ed eviti di spendere 65 €...

io il mio l'ho pagato 39€ , è quello più piccolo di tutti e sinceramente mi avevano sconsigliato perchè appunto troppo piccolo per la mia vasca.... risultato? aggiungo la soluzione più spesso, ho risparmiato e sembra che funzioni anche nel tempo...

Slollo 16-11-2012 13:20

Io ho cianobatteri su parte del dsb e su alcune rocce ormai da luglio. Le ho provate proprio ma proprio tutte: le luci sono ok, cambiate ogni sei mesi; il movimento è tale che talvolta si alza un po' di sabbia; i valori sono tutti a zero; il ph è esemplare tra 8,4 e 8,1; gli sps crescono e sono ben colorati; ho provato ad aspirarli più volte; ho cessato di nutrire pesci e coralli; ho smesso di integrare oligoelementi; ho provato per due mesi l'oxidator; ho provato l'acqua ossigenata direttamente in vasca; ho provato 72 ore di buio completo con vasca coperta; ho provato per due volte l'xaqua cyano.
Ora non so più cosa tentare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.