![]() |
Tiè !!! :D la prendo comunque. :D già ordinata
|
fatto bene #70
|
;-) fai una foto quando arriva di dove la posizione che son curioso di vedere tutto l'impianto che farai :-)
|
Oggi mi hanno spedito la bombola , mi è arrivato il tracking.
Solo una cosa mi ha incuriosito. La ditta mi ha telefonato e mi ha chiesto dell'attacco della bombola e se avevo il riduttore di pressione. Mi ha detto che è carica a 200bar, ma di solito non vengono riempite a 70-80? il riduttore di pressione della askoll poi è testato per 160.... Notizie in merito? |
Le bombole da sub di solito hanno questi bar...
Inviato da Iphone direttamente dal lato oscuro della luna. |
Le bombole che abbiamo in lab sono a 200
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Mi ha chiamato il responsabile della ditta e devo dire che è stato esaustivo al telefono.
Mi ha detto riassumendo che la co2 è liquido nella bombola, che a bombola piena i bar cambiano in base alla temperatura dell'ambiente ma che con 15°C in pratica non superano i 60bar e che comunque se superano i 90bar una valvola di sicurezza si rompe e fa sfiatare la bombola. Altro discorso sono i bar massimi a cui è omologata (incisi sulla bombola) che sono solitamente da 200 a 300. Voglio un manometro!!!!! |
Vai in un negozio di subacquea per il manometrto... Credo che con un 60/70€ te lo porti a casa.
Inviato da Iphone direttamente dal lato oscuro della luna. |
si si vado a prenderlo prima di installare quel bombolone.
|
Beh penso che alla fine queste domande che mi pongo io non se le pongano le persone che acquistano bombole da 4/5kg (media standard per acquari grandini) e tra 4kg e 10kg si c'è differenza ma poi non così tanta.
Sarebbe interessante un sondaggio per vedere che dimnesione di bombole girano in media |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |