![]() |
Tecnicamente con quei valori di pH e KH hai già 20 mg/L di CO2.
Per la durata, indicativamente se eroghi 10 bolle/min dura 6 mesi circa, 20 bolle/min quindi circa 3 mesi, 40 bolle/min circa 1mese e mezzo (come ad Agro, contando l'incertezza del "circa"). Questo per le bolle 24/24 h. Quindi sono circa 4320 ore di durata a 10 bolle/min, se le calcoli sulle 10 ore/giorno avrai 432 giorni, che però diventeranno molto più incerti ancora(perdite, CO2 che resta nel tubo e si svuota di notte, il rimandare in pressione l'atomizzatore all'apertura). Penso che sempre a 10 bolle/min potresti arrivare all'anno di durata indicativamente. Poi a seconda delle bolle che eroghi fai l'equazione (a 20 bolle/min ti durerà la metà che a 10 bolle/min). Tu a quante bolle sei? |
10 bolle/min. comunque grazie mille Avvy mi hai fornito dei dati importanti anche se, come dici tu non si puo mai essere precisi; ho aperto questa discussione solo per il fatto che almeno mi regolo quando ordinare una nuova bombola dal mio negoziante visto che ogni volta per farmi arrivare qualsiasi cosa ci impieghi minimo 3 mesi.......pensa che a giugno gli ho ordinato un sacchetto di ghiaino ed ancora oggi non gli è arrivato!!!!!!
|
Se le compri su internet nel giro di una settimana ti arrivano :-)
E comunque la prossima volta potresti comprarne due, in modo da averne una di scorta. |
Grazie per tutti i tuoi consigli!!!!!
|
di niente ;-)
|
Quoto Berto1886 :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |