AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Forse non sono proprio capace..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402591)

soijuz 12-11-2012 18:15

Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061930207)
non è poco anche l'interscambio vasca sump?

le pluriste lo sai che dopo 6 mesi, sono praticamente da buttare?

si ma ora hanno 20 giorni......

Paolo Piccinelli 12-11-2012 18:32

le plusrite vanno benone... ma se dopo 5-6 mesi non le cambi, fanno disastri.

Io le sostituisco ogni 4 mesi.

ZON 12-11-2012 18:34

io ci zeppo il tavolo...

prova quello che ti pare..ma di marca... blv aquamedic aquaconnect helios e' uguale

PIPPO5 12-11-2012 19:07

Mah,il problema lo ricercherei in qualcos'altro....

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

streetgreen 12-11-2012 20:54

Io proverei per un po di tempo a farmi l' acqua con il sale sintetico, magari in quella del mare c' è qualcosa di non gradito ai coralli....Prova ad ascoltare un altro cretino, magari è quello! BOH

lucignolo72 12-11-2012 21:18

anche io (che sono il piu cretino di tutti) ho i tuoi stessi problemi... apparentemente tutti i valori ok ma....poi si va ad analizzari i dettagli.... kh troppo basso ....salinità sballata x via del rifrattometro sporco....oppure lampade vecchie.....filtri post osmosi vecchi..... movimento acqua non piu sufficente ....
spesso siamo in bilico sui dettagli....e far passare la vasca dalla parte del marrone o dal marrone all'arcobaleno è causa di dettagli trascurati....

ZON 12-11-2012 21:29

kh basso quanto??? e cmq non e' di sicuro quello che smarrona gli animali..

basso per me e sotto il 5

soijuz 12-11-2012 21:35

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061930498)
Io proverei per un po di tempo a farmi l' acqua con il sale sintetico, magari in quella del mare c' è qualcosa di non gradito ai coralli....Prova ad ascoltare un altro cretino, magari è quello! BOH

non so.....cerchiamo di avvicinare l'acqua prodotta con il sale sintetico all'acqua di mare, certo forse non l'acqua dell'Adriatico ma, per quanto possano valere ed essere precisi, eseguo sempre i test prima di versarla in sump. Certo è che faccio solo i test standard (no2,no3,po4,kh,mg,ca,ph e salinità) ma sono esattamente quelli che farei se dovessi provare a farmi da solo l'acqua. Se ci sono sostanze nocive che non rilevo questo non lo so ma ho qualche dubbio in merito.....

ma secondo voi diminuendo la dimensione della vasca e usando la stessa tecnica, luci a parte per questioni di dimensioni, potrebbe essere meglio?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061930565)

se il test è corretto ho 7.8, non credo sia basso

ZON 12-11-2012 21:37

ma no perche' diminuire la tecnica va bene...ci sono vasche con meno tecnica e sono perfette e belle colorate..

a volte rifare e' un po una menata ma si impara dei propri errori...io se non sono soddisfatto della vasca e non riesco a migliorare smonto e rifaccio...ma io sono pirla...

lucignolo72 12-11-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061930565)

io sono spesso in bilico fra 5-6.... ora forse sono riuscito a stabilizzarlo intorno a 7....
e cmq quando snono piu vicino a 7 che al 5 sembra che i coralli stiano meglio...di sicuro aumentano lepunte di crescita....poi.... son qua x imparare anche io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.