![]() |
ma che fondo hai?
personalmente farei più in fretta, vista la situazione - prepari la vasca con un nuovo fondo (non terra allofana però) - metti le caridine in una brocca - travasi tutta l'acqua, le piante e il fltro nella nuova - accendi il tutto e ci rimetti dentro le caridine se il fondo della vasca che perde non è un terreno allofano e se non è eccessivamente vecchio (quindi con molto detrito), trasferirei pure quello e lo userei al posto di un eventuale fondo nuovo |
Poco gravelit, poi sabbia fine, muovere il fondo significa uccidere delle baby caridine sepellendole secondo me, facendo così posso pescare le superstiti con calma no? Avvio la vasca col fondo nuovo e cerco di temporeggiare, se vedo che l'acqua arriva a meno di 0.5 cm dal bordo nastro però ovviamente attuo il piano Marshall e trasferisco tutto al volo! Meglio così no?
|
Ciao pette,controlla spesso il nastro perchè non resisterà moltissimo,per l altra vasca cerca di utilizzare più cose possibili della vecchia(acqua,fondo,piante ed ovviamente il filtro).
Curiosità,la vasca era artigianale? >:-( |
però se ti si svuota tutto o si apre, fai secche grandi e piccole
|
Quote:
La vasca non è artigianale, ma una Wawe, la vedi nel post del mio caridinaio in mostra e descrivi Quote:
Comunque non tutti i mali vengono per nuocere... nuovo layout in arrivo! #70 |
Quote:
Quote:
|
Mi vien male, la mia suocera deve ancora portare l'auto alla mia ragazza, il negozio tra poco chiude!
Mi sembra di vivere una puntata della serie 24! Troppa suspance! |
Pette forza ho letto tutta la storia e spero che ce la fai entro stasera ad avere il tutto, ma mi raccomando aggiornaci ;) anche a me sembra una serie tv a puntate :)
|
Ok, ce l'ha fatta! :-) Adesso sono in auto, dopo quando arrivo a casa controllo la situazione e sul tardi inizio a sistemare e preparare treppiedi e fotocamera... Video step by step in arrivo per voi! ;-)
|
#e39
Approfittane per fare un nano reef :-d Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |