![]() |
il non fare cambi è giusto ..... con acqua nuova rischi di stimolarli , soprattutto se nell'acqua ci sono silicati
quella che aspiri però buttala (i dino sono tossici) tanto per aspirarne un po con un tubicino ne sostituirai un paio di litri ;-) |
Giusto per dare una conclusione se qualcuno finisce su questo 3d cercando risposte,
I Dinoflagellati se ne sono andati d'improvviso nell'arco di 2-3 giorni, li ho avuti in vasca per un totale di 3-4 settimane. Quello che ho fatto è stato semplicemente buttargli sopra il getto dell'acqua d'osmosi nei rabbocchi (staccandoli) e poi in seguito li ho anche iniziati ad aspirare dalle rocce con un tubicino. Zero cambi d'acqua. Non vedo l'ora di farne uno adesso perchè mi si sono alzati i nitrati (5-10 ppm con Salifert). Grazie dei vostri consigli, Ciao! |
Ciao, cosa intendi con "semplicemente buttargli sopra il getto dell'acqua d'osmosi nei rabbocchi"
Io ci sto comabattendo da mesi ormai, non ne esco, vasca attiva da 1 anno e 9 mesi, no sabbia. Ora sto dosando kalkwasser ogni sera per tenere il PH alto, ogni mattina doso zeozym e mi pare che un minimo funzioni. Pochi cambi d'acqua. Controlli fatti in due negozi divresi più a casa, niente silicati. La cosa impressionante è all'accensione luci, si riformano unendosi in filamenti marroni. Posto foto e attendo altri consigli. ------------------------------------------------------------------------ http://s14.postimage.org/4tp4sxf2l/IMG_0059_640x480.jpg |
up
|
a questo punto devi evitare di comprare l'acqua d'osmosi....fattela e basta.
|
Quote:
Zero silicati, dino di un ceppo tossico in quanto morti riccio, mitrax, turbo per non parlare di tutti gli sps ricopertie soffocati!!! |
che macello.. non so che dirti è una situazione molto diversa dalla mia... io avevo una roccia da cui era nata la propagazione alle altre che era quella più fitta e semplicemente quando rabboccavo per l'evaporazione lo facevo sopra quella, i dino si staccavano e giravano per la vasca... la mattina dopo li ritrovavo nel bicchiere dello skimmer... (cosa che a quanto ho capito non è neanche tanto giusta perchè andrebbero aspirati via)
Il punto è che i miei sono usciti alla fine della maturazione dopo che ho popolato un pelino di più la vasca e come sono venuti si può dire se ne siano andati, alla fine dei conti io ho fatto ben poco... :/ |
se ti può consolare...io sono pieno ......
|
Quote:
|
Mica vero......siamo nella stessa situazione...non ho idea da dove vengano anche se un dubbio ce l'ho.......era 1 anno che non cambiavo le resine post osmosi....adesso vediamo....le ho cambiate ieri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |