![]() |
La spugna è meglio toglierla, per il metodo non ti so aiutare.
|
Concordo .... la spugna va tolta !!
Con i Bio non riesci a portare i valori a zero , perchè c'è troppo squilibrio fra Nitrati e Fosfati che sono molto alti per innescare il Redfield !! Ti conviene mettere delle resine antifosfati, e quando sono scesi sotto lo 0,03 le togli e ricominci con i Bio !! Esisterebbe anche il Bio Dinamic per abbassare i fosfati , ma ti ci vorrebbe troppo tempo e non funziona in alcune vasche !! |
Bio dynamics é fuori produzione a quanto ne so....
Sent from my iPad 2 |
Ho preso il Bio one e lo devo mettere la sera a fine fotoperiodo.
La spugna è davanti la risalita per non fargli pescare la sporcizia dalla sump ed intorbidire la vasca. Però se è meglio toglierla , cerco di farlo e sistemo la pompa in modo che non peschi sporco. ------------------------------------------------------------------------ in sump ho anche il carbone... |
Se la Sump accumula tanto sedimento puliscila ogni tanto così risolvi il problema...
|
Te l'ho già scritto qualche riga sopra,scaricati le istruzioni del metodo e leggile accuratamente.
Il consiglio che ti posso dare è di non intraprendere la strada della riproduzione batterica al buio completo.....fai fuori la vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |