![]() |
Se l'interno e' 32 ..... con una pompa da 1700 lt/h significa che a quell'altezza avrai circa 1000/1200 lt/h , oltre la deviazione ...... quindi va bene !!
Ma o e' la foto che inganna, ..... ma sembra che la risalita sia da 20 mm e lo scarico esterno da 32 mm, quindi con interno piu' piccolo .... ma se l'hai misurato ... vai tranquillo !! ;-) |
La mandata e' piccola ma lo scarico e' da 32...
Mandata piccola non significa semplicemente che avra' piu pressione? |
Come ti dicevo la mandata dalla foto sembra da 20 mm, e va bene !!
Lo scarico se è da 32 interno va bene, però sempre dalla foto ..... l'interno sembra un 22 mm , più o meno, .... ed è quello che devi verificare per stare tranquillo e sopratutto per scegliere la pompa adatta !! |
Nono sono sicuro:) semmai e' la
Mandata che e' piu piccola di 20 perche il passa parete l'ho fatto io ed era spesso il materiale |
Abbi pazienza ..... lo scarico è 32 esterno e si vede ingrandendo la foto, quindi l'interno non può essere uguale, ma circa 10 mm più stretto ... prova a rimisurarlo !!
La mandata va bene ..... vai tranquillo !! |
L'esterno e'4 cm e l'interno 32 .ma credi che parlo a caso scusa?
|
non vorrei ....se l'esterno è 4 allora è un 40mm!!!!! e non un 32....... o no!!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------ la mandata, sempre dalla foto, a me sembra del 25..... per regolarti, io ho una heim 2000+ al max della potenza, una vasca da 200 litri con refugium da 10 e sump da 30 uso una mandata del 20 e due scarichi uno del 40 e l'altro del 32 e sono, tutti e due, al 90 % ....questo, se vuoi, per regolarti. in ogni caso prima di fare altre considerazioni cerca di capire, con certezza, che carico e scarico hai.... ciaO mAX |
ragazzi ma un po mi fate ridere..vi dico le misure e continuate a dire secondo me no!
ora vi metto le foto ! mha... ------------------------------------------------------------------------ scarico di 32 e mandata meno di 2 cm... http://s14.postimage.org/6ohjxuhrx/mandata_1.jpg http://s14.postimage.org/h2idr32il/mandata.jpg |
Come ti dicevo, l'immagine inganna !!
Guardando la foto, sembra che l'esterno mandata e interno scarico abbiano la stessa misura !! http://s15.postimage.org/hh5rkk7mv/IMG_4793.jpg A questo punto con quel diametro ...... e visto che la mandata e' grande, puoi usare una pompa da 1700 lt/h, oppure come ti hanno consigliato la Eheim Compact 2000 che e' regolabile e quindi riesci a portare il livello dove vuoi tu !! ;-) |
COnfermo, vasca piccola 1 scarico 32 (400 lt/h circa) ho la 1700 montata,perfetta.
vasca grande 2 scarichi 32 (800 lt/h misurati) ho la 2300 montata, perfetta. p.s. in tutte e due alimento filtro antifosfati e co la 2300 anche reattore ;-) Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |