![]() |
Quote:
|
se avessi dei buffer artigianali sarebbe semplicissimo fare 2 conti in termini di grammi e ppm
con i prodotti commerciali purtroppo devi andare quasi a naso perchè mica sono così scemi da scrivere quello che ci mettono dentro, altrimenti poi dovrebbero dividere per 10 il prezzo:-D |
Quote:
Grande lele:-) Lo sai che ho il tuo libro?? Me l'ha regalato la mia ragazza per il compleanno ma dato che ho avuto un problema di salinità mi sono fermato al capitolo "acqua" (mi sono fritto tutti i crostacei in un colpo solo-71).. Ma vale la pena di prendersi la briga di imparare a fare buffer artigianali con un nanetto da 20 L? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quanti ml e con che frequenza aggiungi i tuoi elementi? mi riferisco ai (reef fusion 1 e 2) |
la risposta è assolutamente sì.....più è piccola la vasca e più conviene farseli da solo.....
con le grandi hai il reattore che esce pure bilanciato....fai te.... |
Quote:
Ricomincio a studiare allora:-) Qualche mese fà avevo letto un pò sul bilanciamento ionico ma mancando di esperienza non potevo apprezzare.. Nel frattempo se corro al riparo con un prodotto bilanciato di questo tipo và bene?? http://www.acquariomania.net/product...7648855ac76b3d |
ti dico di starne alla larga, in genere inquini e basta....
ti serve solo una tavola periodica degli elementi chimici e una calcolatrice. poi ti serve uno spaccino per i prodotti in polvere e ti metti lì col bilancino a risparmiare.... io sono sempre più del parere di non mettere reattore in una mia ipotetica futura vasca ma solo la dosometrica. decido io cosa dare e senza il problema del ph legato alla co2.....sto anche notando che all'estero è un buon trend |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |