![]() |
guarda io ce l'ho attaccato al letto.....................AZZZZZZZZZZZZ.......mann aggia a me ho provato di tutto ma i rumori rimangono!!!!!!dice bene discolo:Nel silenzio della notte i rumori vengono amplificati.....infatti quello che non sento di giorno lo sento di notte -04 -04 -04 è un inferno ma ormai ce l'ho..........
|
Quote:
|
sn le pompe di sicuro....ho un nano quindi sn due pompe e il filtro appeso...ma quello non è ho già fatto tutte le prove del caso!!!
che mi ditee?? |
Allora in questo caso le linee teoriche da seguire sono 2, siccome si parla
principalmente di rumore dovuto alla vibrazione ... Caso 1: la vibrazione è interna alle pompe --- In questo caso c'è poco da fare, per la maggior parte bisogna sostituire le pompe in quanto l'albero della girante oltre a ruotare compie un movimento oscillatorio interno che la fa sbattere ciclicamente ... (prova a lavarla in maniera maniacale a volte si risolve) Caso 2: la vibrazione è esterna alle pompe --- In quest'altro caso molto probabilmente è dovuta ai piedi d'appoggio della pompa al vetro, soluzione ... foglietto di neoprene e/o ventose da applicare tra la pompa e il vetro ... oppure la vibrazione, che si ripercuote su strutture rigide che poi manda in risonanza, è dovuta ad un prolungamento della pompa (tubi e raccorderia varia...) in questo caso bisogna trovare e isolare il pezzetto che entra in risonanza con la pompa ... |
mmm...dunque le pompe sono nuove e pulite spessissimo...quindi non credo sia il caso 1..
Ora le pompe sono attaccate con tre ventose al vetro ma continuano a fare questo rumore "di fondo"...non ho capito bene il discorso delle strutture rigide...c'è solo il filo e un pezzetto trinagolare all'imboccatura della pompa per distribuire il getto..le pompe sono Maxijet Ph 900 |
facciamo così...io provo a farlo...con le dovute precauzioni..vi terrò aggiornati per ulteriori consigli se non disturbo #18 #18 #18 poi al massimo lo trasferisco in sala e vaf...
|
bhe...io ci provo ugualmente..vi terrò aggiornati :-)) :-)) mal che vada lo sposterò in salotto
|
Io mi domando come mai nei princiapli libri di introduzione all'aquario marino non viene mai fatto cenno al problema del rumore che una sump necessariamente fà(es. libri di Rovero).
Dovrebbe essere una delle prime cose di cui si parla ! |
Quote:
le variabili che entrano in gioco sono talmente tante che occuperebbe lo + spazio di un libr intero solo occuparsi di quello ...e magari rimane cmq. un problema di tipo prettamente "meccanico"... |
Io ce l'ho in camera, e mi dà più fastidio la luce lunare del rumore, che praticamente ho eliminato quasi totalmente...
Sento solo lo sciacquettio dell'acqua che entra nella tracimazione, è l'unico rumore che non puoi eliminare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |