AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Plafo 11w e Lemna che marcisce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401816)

Sirandrew 09-11-2012 12:43

Grazie Entropy!!!!
........ma poi alla fine se devo togliere la lemna non è che mi dispiace tanto........ ogni volta che devi fare qualcosa nella vasca e metti mani o arnesi vari si appiccica ovunque :-))

Tornando alla plafo, la mia oltre che ad essere da 11w ha una luce bianchissima ( troppo per i miei gusti )........ secondo te se volessi metterne una da 9w con 6000 kelvin, il tutto per avere una luce piu' calda e meno "uso frigorifero"..... basterebbe alle piante/muschi che ho in vasca? ( lemna esclusa)

Entropy 09-11-2012 13:56

Quote:

Tornando alla plafo, la mia oltre che ad essere da 11w ha una luce bianchissima ( troppo per i miei gusti )........ secondo te se volessi metterne una da 9w con 6000 kelvin, il tutto per avere una luce piu' calda e meno "uso frigorifero"..... basterebbe alle piante/muschi che ho in vasca? ( lemna esclusa)
Per le piante che hai, direi senz'altro di sì #36#

Sirandrew 09-11-2012 14:38

Ok allora stasera vado a prenderla...... Anche perché oggi mi portò a casa le piccole red cherry!!!!! Scusate lo sò che é off topic..... Ma sono troppo contento!!!!!

Enza Catania 09-11-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Sirandrew (Messaggio 1061924148)
Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1061924087)
Ceratophyllum e Lemna sono due piante a crescita veloce, quindi rispetto alle altre hanno bisogno di maggiori nutrienti, probabilmente il carico organico della vasca è molto basso.

Infatti la cosa strana è che la Ceratophyllum in una settimana e dico una settimana ha triplicato la lunghezza!!!!!
cresce a dismisura metre la piccola lemna no

Anche nella mia vasca...a parità di condizioni Cerato e Pistia crescono bene insieme, mentre Cerato e Lemna... si stanno antipatici ! :-))

DavideNabbo 09-11-2012 19:14

allelopati..#24

Enza Catania 09-11-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviata da DavideNabbo (Messaggio 1061925137)
allelopati..#24

Con cambi d'acqua regolari, improbabile...però mi pare che la lenticchia d'acqua non scherza...viene usata per il controllo e recupero delle acque eutrofiche ( reciproche risposte allelopatiche- Mycrocystis aeruginosa e Lemna )Ist.Naz Studi ambientali-Onogawa-Giappone

Enza Catania 09-11-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Sirandrew (Messaggio 1061924556)
Ok allora stasera vado a prenderla...... Anche perché oggi mi portò a casa le piccole red cherry!!!!! Scusate lo sò che é off topic..... Ma sono troppo contento!!!!!

Appena si ambientano e sistemano i bagagli la fai una bella foto ricordo....-37

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.