![]() |
un'altrra cosa e poi chiudo sul muso hanno 2 0 3 puntini bianchi è ictio o è normale?
|
mmm... la descrizione è un pò vaga, non riesci a fare una foto? se fosse ichtyo difficilmente colpisce solo il muso.
|
Quote:
temo anch'io non trattarsi di ichtyo che non avresti problemi a debellare in pochi giorni. Riesci a vedere se ci sia contestualmente esoftalmia uni o bilaterale ? Come suggerito dal moderatore, fai l'upload di una foto dell'esemplare colpito e specifica i valori che hai in vasca. Se la piega del thread vira verso la malattia del soggetto suggerisco lo spostamento nel settore più adatto del forum. Buon weekend. sv |
i puntini somo 3 da una parte e tre d'altra e sono simmetrici ho fatto la foto ma e molto sfogata vedo se riesco a farla meglio cmq oggi ho visto che si danno una specie di morsi e anno tutti e due l'ovopositore può essere che sono 2 femmine e litigano?
|
probabile, casi di riproduzione tra femmine non sono poi così rari, una si finge maschio mentre l'altra depone.
a me è successo con dei mukrogeophagus altispinosus #36# anche se sfocate falle comunque, oltre che agli esemplari che alla vasca. per puntini intendi questi che ti ho segnato in foto? http://s7.postimage.org/umuna6td3/43...acf0d75662.jpg nel qual caso, quello più grande è la narice. |
si i puntini sono esattamente quelli. poi si danno dei morsi simili a dei baci sulla bocca stanno litigando o e il corteggiamento?
|
Quote:
credo intendessi deposizione la riproduzione avviene esclusivamente con soggetti di sesso differente. Non mi sono ad oggi noti fenomeni di cambio sesso o ermafroditismo per questa specie. Buona domenica. sv |
Quote:
considerando che tu li chiamavi apistogramma, quando il nome scientifico riconosciuto è mikrogeophagus... lasciamo stare va là ;-) |
ma il motivo perchè si morsicano sul muso?
|
si "pizzicano" o si "afferrano" strattonandosi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |