![]() |
Quote:
- preso colino piccolo - fatto scongelare dentro colino sotto acqua corrente - lasciato colino a scolare su foglio di scottex - distribuito dal colino nell'acquario Il fatto è che così gli Apisto non l'avevano neanche guardato, al che (sbagliando) ho provato a metterlo in acqua direttamente ed è andata meglio, magari era solo questione che si abituassero... spero di non aver fatto casini :#O |
Per sicurezza fai un cambio d'acqua e misura i valori di fosfati e nitrati! :-)
Probabilmente le prime volte si dovranno abituare, vedrai che dopo mangeranno più volentieri quello! :-) Alternalo sempre con altri mangimi, i chironomi rossi sono abbastanza grassi e molto proteici! |
Quote:
Comunque non ho visto le alghe aumentare quindi penso siano ok. Quote:
Alterno con artemia liofilizzata e granulare blue line elite, in attesa di comprare un pezzo alla volta altri mangimi... Aggiornamento: oggi per la prima volta zucchina :D Vediamo se gli Oto la mangiano, è da un'ora in vasca e per il momento la ignorano... |
non so tu, ma io per un giorno lascio a digiuno; il giorno dopo aprofitto per somministrare verdure, sono così affamati che stanno attenti a tutto ciò che cade in vasca!
|
Quote:
È solo da qualche giorno che mi sono posto il problema, visto che le alghe stavano diminuendo. Poi, prima che iniziassi a dare zucchine o altro mi sono accorto che si sbranavano i chironomus. Comunque per ora zucchina intatta. Vediamo domattina... |
Vi confermo che ai miei Oto della zucchina proprio non interessa nulla... :#O
Magari riprovo fra un due settimane... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |