![]() |
Azz non avevo letto che era 250lt !!! Allora proprio è da escludere!!
|
balestra compatibilita
in 250 litri è impossibile prendere un balestra.se fossi in te prenderei un pesce lima,molto piu piccolo e pacifico,e compatibile con un po di tutto...
|
beh volevo solo informarmi,quindi per un balestra ci vogliono 500litri
------------------------------------------------------------------------ e il pesce lima mangia i coralli. e con altri pesci? |
balestra compatibilita
io ho tenuto per anni un acreichyis tomentosus per anni,non mi ha mai toccato un corallo o un gamberetto.poi è troppo simpatico quando da marrone passa a bianco sulla sabbia:-D
è il pesce piu timido e pacifico che ho mai tenuto,lo raccomanderei anche con i cavallucci marini! ciao! |
Il tomentosu può si mangiare i coralli.
Su due presi assieme, uno si è dedicato a majano ed aiptasie, lasciando in pace la xenia, dove anzi, va a dormirci la notte. L'altro nell'altra vasca, nel giro di un mese ha mangiato tutta la xenia presente. Inoltre, ancora una volta, le dimensioni della vasca influiscono. Più la vasca è grande, più il pesce cerca di variare l'alimentazione e dedicarsi a quel che più gli piace. Più lo spazio è ridotto, prima finirà il cibo naturale e si dedichera ai coralli. In 250 litri, la scelta è molto limitata. |
e il pesce lima che è bello colorato. come si comporta?
|
bè di pesci lima ne esistono una miriade.io ho fatto un esempio.comunque dipende da esemplare a esemplare,per esempio io lo tenevo in un acquario di 170 litri e non faceva nulla.
diciamo che va a fortuna. un altro pesce,il mio pesce marino preferito in assoluto,è il canthigaster solandri!il mio era fantastico,mi mangiava dalle mani e giocava con le bolle d'aria che si formavano quando mettevo l'acqua.ma anche qui è una roulette russa.se ci dici gli invertebrati che hai e i pesci magari ti posso cosigliare meglio. |
è tutto da fare e sto valutando. si in effetti bisogna avere fortuna
|
Odonus
Simone,io avevo una coppia di odonus ricordi? Però erano in quasi 400 litri, con soli actinodischi e un grosso anemone a tentacoli corti, quello verde non ricordo il nome...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |