![]() |
Quote:
|
entrambi...
|
scusa ma sono un po' confuso... da quello che ho letto, per i melanotaenia precox, la temperatura dell'acqua deve essere tra i 27 e i 29°C
ho preso le notizie da questo libro (già citato nel post) a pag. 330: http://rainbowfish.angfaqld.org.au/Book.htm qual è la temperatura giusta? |
ma le due specie possono stare insieme?
magari riduncendo un po' il numero... |
guarda, io ho sempre saputo che per gli Pseudomugil sarebbe meglio tenere più femmine che maschi perchè i maschi sono piuttosto insistenti con le femmine.
per quanto riguarda la possibilità di tenerli insieme, penso che il limite principale siano le dimensioni della tua vasca che non è grandissima: essendo entrambi pesci di gruppo, va da sè che non possono stare entrambi nella tua vasca, perchè ogni specie richiede un numero minimo di esemplari. cioè secondo me è meglio scegliere una specie sola e inserire tanti individui di quella specie, piuttosto che inserire pochi individui di più specie, perchè sono pesci che amano stare in gruppo. :-) |
va bene, chiaro :-)
allora una specie quindi: 15 pseudomugil opp. 8 precox + il gyrinocheilus che ho nell'altra vasca per il discorso maschi/femmine non so... ma si riescono a distinguere gli uni dalle altre da piccoli? |
se non sono troppo piccoli, dovresti riuscire a distinguere i sessi, visto che sono abbastanza diversi: i maschi hanno le pinne orlate di rosso, mentre le femmine hanno le pinne giallastre. i maschi inoltre hanno un profilo più "gobboso", le femmine meno.
io ne metterei una decina, ma non di più, per via delle dimensioni della vasca. secondo me come temperatura 24 gradi vanno bene. non riempire troppo la vasca di piante, i 120 cm devono essere tutti a disposizione per il nuoto. |
ok, grazie :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |