![]() |
Ciao,
io personalmente aspetterei. Sono 5 giorni che hai attaccato il filtro? Ci sono piante? Negli acquari è sempre preferibile aspettare almeno 1 mese prima di inserire pesci; in laghetto può valere la stessa regola. Roberto |
bel lavoro!!!! #22 #25
davvero!!! mi hai fatto aumentare la voglia e l'iteresse nel farne uno!!!! un laghetto tutto mio!!!! #24 ma il fondo l'hai fatto??? e poi, lo scavo è stato fatto tutto a mano (curiosità)...? cmq complimenti.... #36# |
sei proprio sicura ke sia di 4000 litri?...a me sembrano troppi date le dimensioni
|
ciao, si lo scavo è stato fatto tutto a mano, e sul fondo ho messo sassi medi e grossi x far poi nascondere i pesci, mi sa che i litri li ho cazzati in pieno, quanti litri saranno sono2.5x2.5 prof max 60
|
ciao e benvenuto: 2,5metri per 2,5 metri, uguale a 6,25metriquadri, per 0,60 metri 3,750 metricubi (1000litri è all'incirca 1 metrocubo) cioè 3750litri.
Ma il francolibero non devi calcolarlo come volume d'acqua, sei sicuro di almeno 60 cm di altezza? Per evitare in inverno che i koi soffrino (se non sbaglio sei di bergamo)riduci il franco libero (il F.L. è la parte di muretto verticale che non è sempre sott'acqua e aumenta il l'altezza idrica finchè è possibile, visto che attorno, vedo, hai la possibilità di "bordare in piano"; in pratica, se non hai ancora un foro di T.P., che andrebbe sempre predisposto, considera questa mia.... |
Scusa l'ignoranza #12 , che significa "bordare in piano"?
Di cosa si deve tener conto x realizzare un foro di troppo pieno? |
Quote:
1000l SONO 1metrocubo non circa #19 |
Come ti dicevano, devi tenere conto se da te fa freddo e gela che la profondità, per poter avere una temperatura sicura a +4, dovrebbe essere almeno di 100 cm
http://www.seraitalia.com/educationa...h_cost_003.jpg e comunque quì trovi tante notizie ed aiuti http://www.seraitalia.com/ chiaramente nella sezione Laghetto ... Costruzione ... |
sono 60cm di altezza dalla superficie del giardino, l'acqua sta al di sotto del muretto
|
comunque ora ho capito perchè quando mi hanno dato un liquido da mettere per evitare le alghe mi si è fatta tutto un'accumulo sul fondo di quel prodotto...perchè ne ho messo troppo, al posto di metterlo x 2000l l'ho messo x 4000l. sto tendendo cambiata l'acqua, penso che pian piano si sistemi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |