![]() |
|
quindi hai messo le due pompe Sicce Voyager 3 in alto ed avanti e le due koralia dietro ed in basso?
si effettivamente devo incrementare il movimento dell'acquario,ci sono dei punti morti... devo pure togliere la sabbia,pensavo di toglierne il più possibile aspirandola ad ogni cambio d'acqua... tu dove hai comprato le Sicce Voyager 3?che costo hanno? |
Prese sul mercatino a metà prezzo.
Hai visto le Koralia in vendita? |
appena viste,me le consigli? non ho una grande esperienza a livello di pompe di movimento...
secondo te quali sono le migliori pompe di movimento qualità/prezzo? ho visto quelle che hai tu e mi sembrano fatte molto bene,secondo te sono superiori alle koralia? visto che devo comprarle tanto vale informarsi bene e prendere qualcosa di buono =) |
Quote:
Personalmente trovo le Sicce più bruttine ma fatte meglio, inoltre hanno la possibilità di regolare il getto. Le Koralia sono (a mio avviso) meno brutte ma non sono regolabili. Inoltre secondo me sono un po' più delicate. Il grosso vantaggio di quelle sull'annuncio è che sono a 12 volts, quindi non hai la 220 in vasca, che è una bella cosa. Sono entrambe silenziose. Se prendi le Koralia 12 volt devi necessariamente prendere anche il controller/alimentatore. p.s. ho avuto un problema con le Sicce, si bloccavano. Su consiglio di un utente del forum, ho scritto alla Sicce e in 3 giorni mi hanno inviato a casa GRATIS i gommini di ricambio... e le pompe da allora sono perfette. Ditta seria, italiana, come la Hydor Koralia, d'altronde. |
il link che mi hai postato poco fa comprende sia il controller sia le due pompe koralia 4... il tuto a 160 euro comprese spese di spedizione... credi sia buono come prodotto?
per le pompe che hai tu ho visto una serie di impostazioni per le correnti,non so se hanno la stessa funzione le koralia... anche a me piacciono di più esteticamente,ma se non sono altrettanto buone non punto sull'estetica ma sulla qualità... se non cambia molto,essendoci l'offerta mi butterei su quelle... ho dato un'occhiata in giro ed ho trovato le koralia 4 con controller anche a 190 euro nuove compresa spedizione... se me le consigliate potrei provare a contattare il signore del mercatino per vedere se il prezzo è trattabile... cmq grazie dei consigli... |
benvenuto!
segnaliamo subito la tua esistenza a gocciablusicilia :-) |
Quote:
|
Quote:
|
sarebbe ottimo trovare qualcosa del genere...
sto cercando nel mercatino e sul web in generale... non ho trovato ancora qualcosa di conveniente... il massimo che ho trovato è stato due koralia 4 12v con fotosensore e wavemaker a 179 euro... è ottimo come prezzo perchè si tratta di pezzi nuovi,ma se trovassi qualcosa in buone condizioni usato sarebbe meglio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |