![]() |
La penso esattamente come te ... vedere quei luoghi, la corrente, il tipo di vegetazione, la luce, aiuta tanto chi allestisce una vasca, anche quei valori dell'acqua...non te li scordi più.
Vedere quell'Alternanthera così rossa e quella Riccia.....notevole! Lo Xiphophorus maculatus è questo : http://www.seriouslyfish.com/species...rus-maculatus/ . |
molto carino lo avevo già avuto anche in passato!!
dave81 ho afferrato bene il concetto ma in per sè è quello che ho tentato di fare fino ad ora sia con i poecilidi che con tutti gli altri che ho avuto però ora sarei voluto scendere in qualcosa di più preciso. bene ora ho visto tutte le foto e i video poi anche un pò gli abitanti le temperature e tutto anche se non ricreerò un biotopo vero e proprio dovrebbe venire un lavoro carino :-)) ho molto apprezzato il consiglio di cercare specie simili alla specie selvatica che non avevo preso in considerazione e la trovo una idea molto utile!! ho visto questa specie di guppo al negozio ma è anche di un pò più piccola in cosa si differenzia di preciso? va bene assieme agli altri guppy? http://www.repubblica.it/images/2010...34cf052ff2.jpg |
credo che sia un Endler
|
biotopo platy/guppy
si,quello è una poecilia wingei,o guppy endler.quello è un maschi, le femmine sono completamente grigie e piu grandi,ma possono accoppiarsi anche con quelle di guppy normali.
comunque la risposta è si,possono convivere con i guppy normali se non ti dia fastidio il fatto che si ibridino. ciao! |
mi sono informato di più su questi endler e mi attraggono molto!!! penso che terrò questi e non quelli normali perchè non voglio si ibridino!!! mi piacciono anche perchè sono più piccoli e in teoria ancora più robusti!!
|
biotopo platy/guppy
non penso siano piu robusti.comunque quelli sono carini quando sono in tanti,quindi nel tuo acquario partirei da 20 esemplari.
|
secondo me considerando il fatto che i guppy "normali" vengono dagli allevamenti asiatici dove sono allevati in modo intensivo quasi industriale con acqaue anche assurde (tipo acqaua marina miscelata con acqaua piovana) gli endler sono la scelta migliore , sono più selvatici e naturali, informati sui loro luoghi di origine e farai un bell'acqaurio!
|
mi sono informato di più e li sono andato a vedere al negozio sono proprio carini!!!! la negoziante mi ha detto che in natura stanno con i coridoras e dei gasteroplecus un pesce strano tutto grigio confermate o negate?
la mia idea era di metterli assieme ad ancistrus coridoras e qualche platy di colorazione super red (quelli molto rossi e grandi la metà rispetto a quelli normali) |
mi pare che provengano dalla stessa zona dei guppy normali,quindi sempre messico,ecc..
comunque i gasteroplecus,i pesci accetta,non possono conviverci,volendo acqua tenera e acida. |
no, in realtà sono originari del venezuela
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |