![]() |
ok quindi anche te potresti aver risolto il problema dell'indebolimento(mai riscontrato) con il dosaggio dello stronzio
|
può essere non si può escludere .....
|
Seguo..comunque sta' ocsa dello stronzio comincia a essere ricorrente coi led...
|
Io sulla vasca piccola (la grande gira da poco e ho il reattore) ho i led da tre anni e pur non avendo duri che ho spostato sulla sorellona, ho sempre avuto problemi grossi con il kh che mi crolla..6 , uso da un anno per questo l'idrossido di calcio nell'osmosi che agito....non avevo mai pensato ai led!.....interessante coincidenza in effetti con i tubi non ricordo di avere avuto problemi con il kh! bah!
Stiamo a vedere altri pareri e sopratutto perche'! Saluti |
io totalmente controcorrente: diminuizione del consumo di kh e Ca, aumento dei nutrienti soprattutto No3, crescita rallentata rispetto alle hqi+T5, morte di alcuni sps di colore marrone (solo di colore marrone) che prima schiariscono e poi muoiono proprio
|
Io non l'ho mai dosato ei rami delle digitare sono durissimi faccio fatica a taleare
Non ho riscontrato questo problema |
Neanch'io faccio testo perché sono un pirla......
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
occhio però a non prendere i led come unica causa di un eventuale consumo eccessivo di kh questo è normale se di ha un incremento della biomassa (intesa come coralli ) che consumano e il sistema non è bilanciato da una riduzione (potatura) dell'aumento di consumo oppure un incremento di KH in ingresso ;-) ..... l'unica cosa che eventualmente (mi piace usare questo termine :-D:-D visto che non stiamo parlando di bulloni ma di un sistema biologico) può essere imputata ai led è un incremento del rateo di crescita ma prendetelo con le molle e si può notare eventulamente su vasche che non sono nate con i led ma che hanno subito un cambio di illuminazione IHMO :-)
|
per rendere più veritiera è chiara io specificherei anche con che tipo di illuminazione led si sono riscontrati i problemi e che su che vasca era montata....
es. plafo razor 160w su vasca 90x50 problemi: .................................................. ........................................ |
Quote:
grostik per quanto riguarda la crescita sono proprio i led che la fanno andare a palla, da quando ho gli sps ho i led e ti posso garantire che crescono moltissimo, chiedilo a chi segue la mia vasca spesso che mi chiede se ho qualche droga particolare ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |